Milano Moda Donna

Collezione Vionnet Primavera/Estate 2013 [VIDEO]

Collezione Vionnet Primavera/Estate 2013 [VIDEO]
da in Moda Primavera/Estate 2013, Vionnet
Ultimo aggiornamento:

    Strepitosa la nuova collezione che Vionnet ha portato in scena nei giorni della Settimana della Moda di Parigi per il guardaroba femminile della primavera-estate 2013. come moltissimi altri fashion brand ecco che il marchio di moda ha presentato una serie di creazioni che faranno rimanere le fashioniste di tutto il mondo letteralmente a bocca aperta: capi di abbigliamento iper femminili, di classe, ma con un pizzico di modernità e di sensualità che renderanno il nostro guardaroba davvero glamour e trendy. Una collezione tutta da ammirare nel video di presentazione che lo stesso Vionnet ci ha presentato. Tra l’altro il brand si presentava a Parigi con un doppio debutto…

    Con la presentazione della sua collezione di moda femminile primavera-estate 2013, Vionnet ha voluto celebrare due nuovi ingressi nella storica maison di moda francese: da un lato, infatti, il fashion brand ha fatto debuttare la nuova proprietà di un’azienda francese fashion tra le più famose del mondo, che oggi appartiene miliardaria kazaka Goga Ashkenazi, entrata nel gruppo nel centesimo anniversario dalla sua fondazione. Ma dall’altro lato il marchio celebrava anche una new entry, che in realtà sono due: questa è la prima collezione di Vionnet realizzata da Barbara e Lucia Crocea quattro mani. Le due stiliste gemelle vanno a sostituire Rodolfo Paglialunga.

    Nella stagione del debutto di Hedi Slimane da Saint Laurent, ecco che un altro grande ingresso in una maison di moda francese altrettanto prestigiosa è passato un po’ inosservato. Ma Barbara e Lucia Croce non hanno nulla da invidiare ai colleghi, dal momento che hanno portato in scena una collezione assolutamente unica nel suo genere.

    La nuova collezione di Vionnet si compone di pantaloni, gonne e abiti che si fanno lunghissimi, fluidi, morbidi, per un’esaltazione naturale e sofisticata della figura femminile. I capi sono prevalentemente realizzatin in chiffon, crepe de chine e georgette doppiato, per dare una leggerezza unica ad ogni creazione. Sì ai drappeggi, ai tagli asimmetrici e ai dettagli geometrici, in capi che sono comunque molto morbidi, soffici, eterei.

    Tra i colori non passano inosservati i classici bianco e nero, così come il rosso lacca, mentre tra gli accessori possiamo notare scarpe in coccodrillo e raso con tacchi curvi, sandali a tacco alto o in stile charleston, oltre che cinture nere che, posizionate alte sulla vita, fanno assomigliare le modelle a delle moderne dee greche.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2013Vionnet Ultimo aggiornamento: Lunedì 15/10/2012 13:14

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI