Milano Moda Donna

Collezione Versace uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Versace uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2013, Versace
Ultimo aggiornamento:

    L’edizione di Milano Moda Uomo per la primavera-estate 2013 verrà ricordata anche per look decisamente insoliti, che non ci saremmo mai aspettati di vedere. E la sfilata che il marchio di moda italiano Versace ha portato in scena in passerella ne è l’ennesima conferma: Donatella Versace, infatti, ci propone degli uomini combattenti, forti, pronti a scendere in campo armati della loro tenacia e dei loro muscoli per difendere ciò in cui credono. Dei veri e propri gladiatori, dei pugili e sono solamente modi di dire. L’Antica Roma e il ring sono i temi predominanti della collezione primavera-estate 2013 di Versace!

    Il calendario di Milano Moda Uomo per la primavera-estate 2013 ci ha presentato moltissimi trend, alcuni decisamente originali. Se per Frankie Morello lo stile è quello da skater, da ghetto style come è stato ribattezzato in rete e se per Burberry tutto viene declinato in tonalità metallizzate davvero accecanti, ecco che Versace mette in mostra la forza dell’uomo.

    E’ stata la stessa Donatella Versace, con un tono divertito (a dimostrazione che, per fortuna, si è trattato solo di un gioco!) a commentare la sua decisione di portare in passerella “sette gladiatori in mutande“, anche perché, come afferma lei stessa, “in giro ci sono pochi gladiatori, ce ne vorrebbero di più. Un inno alla combattività, alla sopravvivenza quotidiana, sono i giovani che devono reagire“.

    Ed ecco che, allora, all’inizio dello show troviamo i suoi uomini in mutande, che ci presentano così la collezione di moda intima e di beachwear del suo brand. Modelli vestiti come dei pugili, dei campioni nel pieno delle loro forze, come sottolineato da lei stessa: “Nel suo ring gioca con i colori pastello, con la stampa vintage e righe Menphis degli anni ottanta. Un po’ Rocky, un po’ Elvis, un po’ Mr.T“.

    Ma niente paura, c’è anche spazio per capi più indossabili anche in pubblico.

    Abbiamo, ad esempio, dei completi davvero molto eleganti, che mettono in evidenza fianchi e spalle, proposti anche in versioni decisamente insolite, con giacche che misteriosamente perdono le maniche, per un risultato finale che diventa davvero spiritoso. Non mancano poi capi in denim, le immancabili camicie, le t-shirt che accompagnano ogni look.

    Tra gli accessori, possiamo notare le scarpe, che nei look dei suoi gladiatori sono, ovviamente, in perfetto stile romano, mentre diventano più “normali” negli outfit eleganti e trendy. Da notare anche gli accessori in oro rosa e i bracciali di pelle, da vero uomo duro che dosa stile ed eleganza in outfit che faranno molto parlare di loro!

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2013Versace Ultimo aggiornamento: Martedì 26/06/2012 15:37

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI