Milano Moda Donna

Collezione Versace Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Versace Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate Moda, Versace
Ultimo aggiornamento:

    Donatella Versace è scesa in passerella a Milano Moda Donna con la sua strepitosa collezione di moda femminile per la prossima primavera-estate 2013. Nella terza giornata della kermesse fashion, che ci terrà compagnia ancora per qualche giorno con le sue passerelle glamour e di tendenza, ecco che anche il marchio di moda italiano Versace ha preso parte allo show con una serie di creazioni che faranno gola alle fashioniste dall’animo più rock. Fedele al Dna del brand Versace, la stilista italiana ha ideato dei capi di abbigliamento per una donna forte e tenacia, che non segue i giudizi della gente e segue la sua strada senza perdere mai di vista il suo obiettivo. Una donna come Donatella Versace, insomma!

    Il marchio di moda della Medusa si era già espresso in due occasioni in merito ai trend della prossima stagione calda. Indimenticabile, ad esempio, la collezione Resort 2013 di Versace, ricca di look glamour e di chiara matrice rock, che si ispirano inevitabilmente a quegli anni Ottanta che torneranno di moda anche nei prossimi mesi freddi. Qui sotto un piccolo assaggio di questa speciale collezione del brand.

    Nel mese di giugno 2012, invece, era stata la volta dell’uomo Versace per la primavera-estate 2013: Donatella, instancabile come sempre, aveva presentato a Milano Moda Uomo il suo maschietto per la stagione calda che verrà, che noi vi riproponiamo anche nella gallery qui sotto. In questi giorni nei quali vediamo praticamente solo modelle, un po’ di bellezza maschile non guasta mai.

    Stessa stagione, ma guardaroba femminile, per la sfilata che è andata in scena nella terza giornata di Milano Moda Donna, nella quale Versace ha proposto, come sempre, una grande abbondanza di capi di abbigliamento dal sapore rock, come ad esempio i minidress di pelle nera o i giubbotti stile biker: il chiodo non è mai stato di moda nel guardaroba femminile come in questi mesi.

    Anche il pizzo è onnipresente nella nuova collezione di Versace: ci troviamo di fronte a shorts di pizzo nero o maglie chiare con dettagli in pizzo nella parte inferiore, per look sensuali da femme fatale che non rinuncia certamente al suo stile rock. Per la sera, invece, abbiamo splendidi abiti dal gusto orientale, con gonne sfaccettate che si aprono in tanti piccoli spacchi che danno movimento e leggerezza all’insieme. E poi lo sappiamo che Donatella ama mettere in mostra le gambe delle donne!

    Gli accessori che completano i look sono essenziale e seguono il mood del resto della collezione: come borse abbiamo deliziose tracolline, comode e glamour, stivali da gladiatore, con scarpe chiuse con punta arrotondata che salgono fin sotto alle ginocchia delle modelle avvolgendole e lasciando scoperte parte delle loro gambe, ma anche cinture che segnano il punto vita delle modelle.

    Tra i colori, ovviamente, spicca il nero, ma non mancano il bianco e varie tonalità del grigio chiaro, senza dimenticare sprazzi più intensi e vitaminici di arancione e diverse nuance del rosa. E come sempre non mancano le stampe ad impreziosire i look delle donne Versace.

    565

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2013Sfilate ModaVersace Ultimo aggiornamento: Venerdì 21/09/2012 20:49
     
     
     
     
     
     
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Direttamente dalla passerella di Fendi, le sorelle Hadid con labbra glitter e occhi felini.

    Scopri
    Instagram