Collezione Veronique Leroy Autunno-Inverno 2012/2013

Collezione Veronique Leroy Autunno-Inverno 2012/2013
da in Fashion Week, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Paris Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Yulia Kharlapanova per Veronique Leroy

    Dopo un’ora di ritardo, alla settimana della moda parigina va in scena la stilista belga Veronique Leroy, l’ex direttrice creativa del marchio Leonard: partenza in nero, come molti altri stilisti già visti alla settimana della moda sia di Milano che di Parigi, ma quasi immediatamente il nero lascia un po’ di spazio al grigio, ma soprattutto al giallo senape, al beige ben coordinato all’arancio, al rosa cipria.

    Estremamente curati tutti i dettagli: belle le sciarpe appena annodate al collo, per le quali si utilizza un materiale inedito come la pelle, curiose le tante zip su vestitini che richiamano alla mente gli austeri grembiuli scolastici, ben segnato il punto vita con cinture che sembrano catene.

    Una collezione rigorosa, se vogliamo, ma che appare femminile in modo a dir poco abbagliante fin dalle prime battute: sono del tutto banditi i pantaloni, le gonne la fanno da padrone, con lunghezze che vanno da sotto al ginocchio a vere e proprie mini.

    Quasi tutta la collezione di Veronique Leroy è realizzata in maglia: di maglia le gonne, di maglia i vestiti, di spessa lana grossa stampata anche e soprattutto i cappotti e le giacche, che vengono proposti in versione oversize, con spalle ben marcate.

    Ai piedi delle modelle, stivaletti di taglio maschile, anzi direi militare, che però sono resi estremamente aggraziati e femminili dalle zeppe.

    Sempre ben evidenziata – come è tradizione di questa stilista – la zona del collo, con maglie avvolgenti, girocolli indossati sopra le maglie, con i colli delle giacche quasi esagerati.

    Da segnalare la presenza in passerella della modella rivelazione delle ultime sfilate milanesi, la modella diciannovenne Yulia Kharlapanova, russa. Puoi ammirarla nella immagine che illustra questo articolo, mentre sfila in passerella a Parigi con un modello autunno inverno 2012/2013 di Veronique Leroy.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekModa Autunno/Inverno 2012-2013Paris Fashion WeekSfilate Moda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI