Milano Moda Donna

Collezione Vera Wang Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Vera Wang Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2013, New York Fashion Week, Vera Wang Sposa
Ultimo aggiornamento:

    Vera Wang, la celebre stilista nota soprattutto per le sue collezioni di abiti da sposa da sogno, è stata una delle fashion designer più attese in questa giornata di New York Fashion Week, la kermesse americana in cui importanti brand e stilisti emergenti ci stanno presentando le loro collezioni di moda femminile per la primavera estate 2013. Vera Wang, che ha recentemente divorziato dal marito con cui ha fondato la sua maison di moda, ci ha proposto una collezione pret a porter romantica, femminile ma mai banale grazie alla scelta di tessuti preziosi e ricercati. Scopriamo insieme le proposte della fashion designer americana.

    La nuova collezione di Vera Wang è proprio ciò che ci saremo aspettate dalla stilista, uno stile romantico e raffinato, molto glamour e chic, che punta sulle tinte tenui, sulle stampe e sull’oro, grande protagonista dell’autunno inverno 2012 2013, declinato su abiti raffinati e sinuosi.

    La passerella di Vera Wang si è aperta con tanti outfit in total white da abiti con gonne svolazzanti, a tubini e pantaloni con raffinati inserti in pizzo fino ad outfit in stile gipsy che sembrano attingere agli anni Settanta, tutto rigorosamente candido. Davvero strepitosi i capi in blu royal con una originale stampa tappezzeria, declinata su abiti con gonna a ruota che sembrano riportarci indietro agli anni cinquanta. La collezione assume un carattere haute couture quando iniziano a calcare la passerella gli abiti da sera.

    La stilista ci propone soprattutto abiti in nero e oro, tutti lavorati con ricami e trasparenze degne della miglior lavorazione sartoriale. Splendi anche i capi in viola e verde petrolio, una tonalità elegante e perfettamente alternativa al classico nero, ancora più magnetica se declinata sulle jumpsuit.

    I capi più particolari della collezione sono i modelli destrutturati con parte superiore in seta, cintura sottile in vita e gonna velata e trasparente: una vera opera d’arte, degna del Paris Fashion Week! Chissà se un giorno Vera Wang non decida di debuttare nell’alta moda…

    Se i capi della collezione vogliono essere un omaggio all’eleganza e alla sensualità mai sfacciata di una donna, le calzature hanno uno stile decisamente più grintoso. Ai piedi delle modelle, infatti, troverete delle zeppe con plateau dalle altezza vertiginose, intrecciate alla caviglia con lacci in seta. La particolarità è che il colore è sempre dello stesso tono dell’abito, del completo o della tuta indossata dalla modella.

    E voi che cosa ne dite della collezione primavera estate 2013 di Vera Wang?

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2013New York Fashion WeekVera Wang Sposa Ultimo aggiornamento: Martedì 11/09/2012 22:20

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI