Speciale Natale

Collezione Valentino Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Valentino Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Divinamente adorabile la nuova collezione di moda femminile che Valentino ha presentato a Paris Fashion Week, per il guardaroba della prossima primavera-estate 2013. Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli hanno presentato in passerella una donna estremamente elegante e chic, sensuale al punto giusto, che rende omaggio alla naturale femminilità che c’è in ognuna di noi. Uno stile del quale il fondatore della maison può andare sicuramente fiero, certo di aver lasciato il suo gruppo di moda in ottime mani, le mani di due stilisti che sanno bene come far felice ogni donna, con look assolutamente irresistibili. Non c’è da stupirsi se Anne Hathaway ha deciso di sposarsi proprio in Valentino!

    Nello scorso mese di luglio avevamo amato alla follia la collezione di Haute Couture di Valentino per l’autunno-inverno 2012/2013, una linea che ci ha conquistato per la sua eleganza estrema e per i suoi look che sembravano pensati appositamente per riempire il guardaroba da red carpet delle star più famose e belle.

    Non era nemmeno passata inosservata la collezione Resort 2013 di Valentino, ricca di capi di abbigliamento dallo stile romantico e bon ton, per la donna che ama sognare ad occhi aperti, con capi di abbigliamento ricchi di stampe e colori delicati.

    E veniamo ora alla primavera-estate 2013, collezione per la quale i due fashion designer sono andati alla ricerca “di una bellezza autentica, di una definizione di una nuova estetica“. Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli hanno voluto “utilizzare lo stereotipo per romperlo“, creando qualcosa di nuovo che non possiamo che amare.

    La collezione si compone, allora, di abiti che parlano della seduzione femminile, proposti secondo i canoni di quella sottoveste che trova una nuova vita. La ritroviamo sotto bellissimi abiti leggeri di organza, ma anche a formare abiti ricamati a jour o a completare abiti da sera beige-nudo.

    La sottoveste è l’elemento fondante anche dei taileur di pizzo di cotone e degli abiti leggeri con gonne che arrivano al ginocchio.

    Nella nuova linea di Valentino troviamo anche vestaglie dal collo alto che lasciano nude le spalle, trench di PVC trasparente, gonne di tulle con strisce di raso ricamato,

    Tra gli accessori, possiamo notare le splendide scarpe, i sandali con tacco in plexiglas (che ritroviamo anche in altre collezioni di moda per la primavera-estate 2013) e con tomaia in Pvc.

    È il racconto di una donna che prima è sexy, poi monacale e infine sofisticata, perché ogni donna è tutto questo insieme“. E noi non possiamo che applaudire ai due stilisti che anche stavolta ci hanno fatto sognare.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate ModaValentino

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI