Collezione Valentino Autunno-Inverno 2012/2013

da , il

    Ottava giornata di sfilate a Paris Fashion Week e grandissime presentazioni di moda, come quella portata in scena nella capitale francese dal marchio di moda Valentino, davvero strepitosa e unica. Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli hanno ideato un guardaroba femminile davvero molto elegante e glamour, composto di capi di abbigliamento da sogno, per rendere ogni donna davvero sofisticata. I due stilisti non ci fanno certo rimpiangere il grande fondatore del marchio di moda: come pochi altri sono riusciti a raccogliere con stile un’eredità pesante, realizzando collezioni davvero bellissime!

    Siamo agli sgoccioli ormai con le sfilate di Paris Fashion Week per il prossimo autunno-inverno 2012/2013: domani, infatti, la Settimana della Moda di Parigi chiuderà i battenti e terminerà anche questa stagione. Abbiamo iniziato con New York, proseguendo poi con Londra e con le bellissime passerelle di Milano Moda Donna, mentre Parigi chiude il tutto. I trend ormai sono segnati!

    Trend come quelli meravigliosi proposti dal marchio di moda Valentino, che per la prossima stagione fredda ha pensato ad una serie di capi davvero molto eleganti: la pelle è ovviamente grande protagonista, così come il rosso Valentino, quel colore che ha reso celebre il marchio di moda in tutto il mondo. Ovviamente gran parte della collezione si declina in quel nero che sarà un must have. La pelle è protagonista di capispalla, ma anche di abiti, mentre i cappotti si fanno pesanti ma comunque molto femminili: delizioso il modello in bianco con due bottoni. Gli abiti da sera sono il vero punto di forza, con trasparenze e design da red carpet.

    valentino particolare

    E gli accessori? Ovviamente sono irresistibili anche quelli. Abbiamo deliziose borse a mano di pelle nera impreziosite da borchie che corrono lungo i bordi delineandoli con classe e con uno stile rock molto glamour, ma anche splendide scarpe con tacco alto e punta, questa volta, arrotondata. Ovviamente non possono mancare le cinture, che si fanno alte in vita.

    valentino finale

    La donna Valentino è una donna a metà fra un cardinale e un militare: rigorosa ma impeccabile. Non mancano però particolari vezzosi come fiori, lurex, tulle, pizzi che la rendono così affascinante, così eterea. Anche Valentino propone i pantalono sstretti alla caviglia, che disegnano una nuova femminilità

    Davvero bella come collezione, non c’è che dire.