Milano Moda Donna

Collezione Valentino Autunno/Inverno 2012-2013 a Paris Haute Couture [FOTO]

Collezione Valentino Autunno/Inverno 2012-2013 a Paris Haute Couture [FOTO]
da in Abiti da sera, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Paris Haute Couture, Sfilate Moda, Valentino
Ultimo aggiornamento:


    Valentino presenta la sua collezione di moda donna haute couture autunno inverno 2012 2013 sulle passerelle del Paris Haute Couture, la kermesse parigina dedicata alle collezioni di alta moda di cui abbiamo, ancora, molte novità da presentarvi. Dopo che il fondatore della maison ha deciso di andare in pensione, per il dispiacere ed il rammarico delle fashioniste di mezzo mondo, la sua eredità è stata raccolta da ben due fashion designer, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, che, questa volta, ci hanno proposto una collezione ispirata all’arte di un celebre pittore francese: Gustave Moreau.

    Il Paris Haute Couture ci ha presentato delle collezioni davvero splendide e molto diverse fra loro. Ieri vi abbiamo presentato la passerella audace e sensuale di Jean Paul Gaultier, mentre, lunedì è stato il giorno dell’atteso debutto di Raf Simons come direttore creativo di Christian Dior, una prova che ha convinto pienamente e che ha riportato indietro nel tempo la maison agli antichi splendori. E Valentino? Per la griffe italiana l’ispirazione è arrivata dal mondo del puntinismo e da Moreau, uno dei più celebri esponenti di questa corrente artistica, e questo si è tradotto nell’utilizzo del nero come colore principale non disdegnando qualche tocco di colore, come il rosa, il blu e il mitico rosso Valentino.

    La collezione haute couture della griffe italiana punta, soprattutto, sui look total black che aprono e chiudono la sfilata. Un colore, il nero, che è declinato su qualunque tipo di tessuto: dai leggerissimi veli impreziositi da decori floreali, ai tessuti lucenti e metallizzati, fino ad essere reso splendente dall’applicazione di micro paillettes e cristalli.

    La donna più giovane che ama lo stile di Valentino amerà i minidress, lavorati e decorati con grande maestria con volant leggerissimi e decorativi, in tonalità tenui come il verde ed il rosa antico. Al posto dei gioielli, ecco un nastrino nero per decorare con eleganza e semplicità il collo.

    C’è spazio, ovviamente, anche per il rosso, declinato su splendidi abiti lunghi in seta oppure con gonna plissettata e finemente decorata in tulle. Una moda, quella proposta dai due stilisti, che incanta ancora una volta per eleganza e cura dei dettagli. L’ennesima conferma che Valentino non avrebbe potuto mettere il futuro della propria griffe in mani migliori.

    E voi cosa ne dite della proposta haute couture di Valentino?

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da seraModa Autunno/Inverno 2012-2013Paris Haute CoutureSfilate ModaValentino Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/07/2012 11:16

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI