Milano Moda Donna

Collezione Trussardi uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Trussardi uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2013, Trussardi
Ultimo aggiornamento:

    Bellissima la sfilata che Trussardi ha organizzato nella seconda giornata di Milano Moda Uomo per la prossima primavera-estate 2013. Non solo per i capi di abbigliamento e gli accessori portati in scena dai suoi modelli (vestiti di tutto punto come dandy degli anni Novanta, con qualche accenno ancora più retrò alla decade precedente!), ma anche per la location scelta per l’evento milanese, un bellissimo giardino, trasformato in una sorta di labirinto formato non da siepi ma dai tantissimi spettatori presenti per lo show. Uno spettacolo davvero interessante, anche perché i modelli non hanno affatto sfilato da soli, ma in compagnia di fedeli amici!

    Dopo aver ammirato Bottega Veneta che con la sua collezione primavera-estate 2013 ha aperto le danze della seconda giornata di Milano Moda Uomo e dopo aver dato un’occhiata ai colori vitaminici di Salvatore Ferragamo, ecco che oggi pomeriggio, giusto in tempo per l’ora del tè, è andata in scena in diretta streaming sul sito ufficiale la sfilata di Trussardi.

    I modelli del marchio di moda hanno sfilato baldanzosi in questo bellissimo giardino, presentandosi o con numerose borse del marchio di moda o accompagnati da splendidi cani tenuti al guinzaglio. Ci sono stati anche dei modelli che, usciti dalla casa di campagna dove erano ospitati, si sono presentati in passerella portando delle comodissime e, soprattutto, eco friendly biciclette. Insomma, lo abbiamo capito: l’uomo di Trussardi per la primavera-estate 2013 ama vivere le sue giornate all’aria aperta!

    Cosa indossare, allora, per queste passeggiate? Trussardi ripropone il dandy style, quello tanto in voga negli anni Novanta: ne sono una dimostrazione i foulard stretti al collo in completi a volte elegantissimi, a volte più casual. Nella collezione non mancano tantissimi capi declinati in stampe floreali, che sono ormai onnipresenti anche nel guardaroba maschile, come non possono mancare le righe, protagoniste di pantaloni davvero molto comodi.

    Trattandosi di una linea per la stagione calda, ecco comparire shorts, polo, magliette a maniche corte, ma anche look in perfetto pigiama style, con top e pantaloni davvero abbondanti. Lo stile militare non è stato dimenticato da Trussardi, che lo propone in giacche che i modelli non indossano, ma ci mostrano in mano.

    Grande attenzione è stata anche data agli accessori: per la prossima stagione estiva, cari maschietti, sappiate che gli occhiali da sole stile anni Ottanta e Novanta e i cappelli a tesa larga, magari di paglia, saranno ben graditi. Così come le borse, proposte in versione oversize (quasi valigie per partire per un lungo weekend) o legate alla cintura. Senza dimenticare le sciarpine al collo, per un effetto dandy davvero glamour.

    Infine, ecco i colori che secondo Trussardi andranno particolarmente di moda: le tonalità della natura, con i verdi e i marroni grandi protagonisti, oltre che gli azzurri, senza dimenticare nuance più accese come il blu elettrico. E le stampe, ovviamente!

    540

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2013Trussardi Ultimo aggiornamento: Martedì 26/06/2012 15:36

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI