Speciale Natale

Collezione Trussardi Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Collezione Trussardi Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Trussardi
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Trussardi Primavera/Estate 2014 si contraddistingue per il carattere fashion dal piglio mascolino. Gaia Trussardi, che ha debuttato con il marchio di famiglia proprio con questa linea, ha catturato l’immagine della femminilità decisa dei film di David Lynch, alla quale ha aggiunto con grazia e leggerezza i tratti distintivi e iconici della maison. L’esplorazione e l’avventura caratterizzano al meglio lo spirito di questa collezione Trussardi donna, dove la silhouette è tagliente ed essenziale.

    Quando si pensa allo stile Trussardi balzano immediatamente alla mente le atmosfere aristocratiche e pulite icone la casa di moda italiana. Partendo da questa base, che da sempre contraddistingue il marchio del levriero, la stilista ha ideato un guardaroba sobrio, mascolino e anche un pizzico retrò. Nella collezione troviamo, infatti, giacche mannish abbinate, a contrasto, a lunghe gonne dal profilo preciso. Bellissime quelle trasparenti, che rivelano una preziosa stampa snake, ripresa anche su alcune bluse, e i modelli caratterizzati da elementi brillanti. È sapiente anche la scelta degli abiti e degli accessori dorati, grande must di questa stagione, che spiccano tra i completi sartoriali tinti con colori sobri.

    A proposito di coordinati, nella collezione Trussardi 2014 si annidano giacche di ogni formato, dai modelli blazer con più bottoni a quelle bolero, che tagliano nettamente il busto. Maxi trench, cappottini e giacche bomber, molte delle quali con maniche a contrasto, completano la serie di capispalla.

    A questi sono abbinati i pantaloni che hanno tutti la vita alta e sono caratterizzati da pences. Non mancano i bermuda, anzi per lo più dei pantaloncini ampi e morbidi con elastico arricciato. Particolare, invece, è la scelta dei top, tra i quali, oltre alle già citate bluse see through, ci sono camicie laccate, fasce lineari e anche il must have piece di questa estate, il crop top, declinati soprattutto nel bianco naturale, crema e beige, ma anche rosso intenso, celeste e, immancabile, nero.

    Infine, anche gli accessori sono ispirati sempre al tema del viaggio, come la prestigiosa borsa Trussardi Rider, proposta in questa collezione con dettagli di pellami dalle grane importanti. Per completare il look ci sono anche cappellini di paglia stile cowboy, diversi occhiali da sole realizzati in acetato scuro, che montano lenti impenetrabili, alcune delle quali a specchio, e una serie di scarpe tra le quali anfibi, sandali e décolleté. Scoprite nella nostra gallery tutta la collezione Trussardi donna primavera/estate 2014.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Trussardi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI