Speciale Natale

Collezione Stella McCartney Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Stella McCartney Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Stella McCartney
Ultimo aggiornamento:


    Il Palais Garnier, la sede dell’Opera parigina, ha ospitato poche ore fa la sfilata di Stella McCartney, la talentuosa stilista inglese, figlia del chitarrista dei Beatles Paul McCartney, all’interno del Paris Fashion Week, la kermesse francese che si chiuderà proprio oggi ma di cui abbiamo ancora molte sfilate da mostrarvi. La collezione primavera estate 2013 scesa in passerella ha uno stile sobrio ma colorato, con forme pulite ed essenziali che la rendono adatta a vestire le donne che prediligono i look sofisticati e ricercati e che non amano scivolare nell’eccesso.

    La collezione primavera estate 2013 di Stella McCartney è come sempre, molto interessante. All’interno della nostra fotogallery troverete capi chic e minimal, look a tinta unita sono alternati a capi in cui è di scena il color block in una versione decisamente più soft e portabile rispetto agli anni precedenti.

    Durante la sfilata sono state svelate delle creazioni strepitose come l’abito arancio e bianco con una fascia centrale obliqua in tulle trasparente bianco, e il look total white in cui un classico cotone viene abilmente mixato con il tulle, rigorosamente trasparente. Come avrete intuito la collezione è imperniata su un continuo gioco di trasparenze e sovrapposizioni molto chic e glamour.

    Molto belli anche gli abiti da sera, corti, declinati in tonalità vivaci come l’arancio e resi ultra femminili dalle maniche ampie a sbuffo e dalla cintura a vita alta che sottolinea le curve femminili.

    La collezione è ricca anche di tubini, come quello sfoggiato dalla supermodel Anja Rubik all’inizio della nostra gallery, in cui il color block blu e bianco assume le forme di un tessuto con effetto tie dye, caratteristica che dona a questi vestiti un effetto retrò e un po’ anni settanta.

    Abbiamo apprezzato molto anche le jumpsuit, raffinate con pantaloni leggermente svasati e senza spalline, decorati da stampa animalier, e i top peplum, anche questi senza maniche, che sono stati proposti in colori vivaci e glamour. Un ulteriore tocco retrò, è stato donato alla collezione dagli abiti che hanno sfilato verso la conclusione della passerella, leggeri e in chiffon, impreziositi da una stampa con micro fiori in glicine o verde.

    Una collezione glamour ma portabile, realizzata per soddisfare le diverse esigenze della donna di oggi. E voi, che cosa ne pensate della sfilata di Stella McCartney?

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate ModaStella McCartney

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI