Milano Moda Donna

Collezione Simonetta Ravizza Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Collezione Simonetta Ravizza Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Simonetta Ravizza per la primavera/estate 2014 coniuga passato e presente e, a sorpresa, esce fuori dagli schemi classici delle tendenze del momento. Almeno in parte. L’ispirazione è seventies e nobile, caratterizzata principalmente da una sapiente e ricercata scelta dei materiali, tessuti iconici del marchio. Nonostante la stagione calda, la pelliccia resta un elemento fondamentale della collezione Simonetta Ravizza 2014; si va dai gilet lunghi a coprispalla dai tagli geometrici.

    Fantasie floreali e colori pastello, tendenza della primavera 2014, non sono le chiavi di lettura del catalogo Simonetta Ravizza. La sua collezione primavera/estate 2014 è composta da tutt’altri capi, da elementi e dettagli unici e poco consueti. Abbiamo già fatto accenno alla pelliccia, che sicuramente non è uno dei materiali più adatti per affrontare i mesi caldi, eppure il marchio la propone in accostamento ad abiti mesh e pantaloni a vita alta e gamba larga, molti dei quali realizzati in pelle con traforo laser, che riprende il motivo delizioso e bellissimo del pizzo francese.

    Oltre alle pellicce Simonetta Ravizza, proposte nelle varianti gilet, coprispalla, top, maglietta con maniche sbeccate corte, bolero e come inserto di giacche prestigiose, anche la pelle trova grande spazio nella linea del brand. Innanzitutto si fanno largo i pantaloni ampi, quelli lunghi ai piedi e quelli che sfiorano la caviglia, e quelli aderentissimi e super elasticizzati. Belle anche le giacche stile biker, le quali sono impreziosite dalla scelta della snake leather, declinata in diverse cromie, tra le quali spiccano il corallo, il blu-viola e il cipria.

    Da non perdere i vestiti traforati lace effect e i kimono avvolti da una sottile fusciacca a contrasto. Ad ogni modo, trattandosi di una linea estiva, non mancano proposte più leggere e fluide, come i maxi dress in chiffon, che ci ricordano molto l’hippie style, di tendenza questa estate 2014, pantaloni e gonne a ruota in juta e anche qualche top sui quali sono state inserite lunghe frange penzolanti.

    Nonostante non ci sia spazio per i motivi con fiorellini, tanto cari alla primavera, Simonetta Ravizza non può rinunciare all’eterno e immutato fascino dell’animalier, con le varianti leopardate e tigrate, che caratterizzano non solo i capi di abbigliamento, ma anche alcuni accessori, come i cappellini dal taglio maschile. La collezione è, infine, conclusa da zeppe multifibbia, collane importanti, maxi e mini bag effetto patchwork. Per scoprire l’intera linea Simonetta Ravizza 2014, vi invitiamo a sfogliare le immagini raccolte nella nostra gallery.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014 Ultimo aggiornamento: Lunedì 07/04/2014 12:18

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI