Speciale Natale

Collezione Simonetta Ravizza Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Collezione Simonetta Ravizza Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Simonetta Ravizza Autunno/Inverno 2014-2015 ricorda scenari notturni e boschi incantati dove la magia è di casa. Tutto merito della stilsta Simonetta Ravizza che ha disegnato una linea lussuosa, composta principalmente dalle sue prestigiose pellicce, coordinati in pelle e top colorati tinta unita o impreziositi dall’intramontabile stampa maculata animalier. Il gioco delle forme, dei materiali e dei riflessi delle nuance scelte dalla stilista, fanno di questa collezione di abbigliamento una delle più rappresentative delle prossime tendenze moda 2014.

    Le pellicce di Simonetta Ravizza sono delle piccole morbide opere di alta moda. Con esse la stilista è ben presto diventata famosa, posizionandosi tra i luxury brand più interessanti del panorama italiano. Anche con la collezione autunno/inverno 2014-2015 ha dimostrato la sua grande vena creativa, mettendo a punto una linea composta anche da carinissimi capi in pelle, alcuni dei quali interessati da motivi traforati, che li rendono moderni, sofisticati e ideali per realizzare look ricercati.

    Una delle tendenze viste durante la Milano Moda Donna invernale è stata quella dei capi furry. Le pellicce sono state e saranno ancora un must della stagione fredda. Il luxury brand lo sa benissimo e propone i suoi modelli più esclusivi. Non solo cappottini di ogni formato e lunghezza, ma anche inserti caratteristici stile patchwork e deliziosi gilet fatti di strati bombati, davvero unici ed esclusivi.

    Ai cappotti, la designer abbina top e gonne, principalmente longuette, realizzate in pelle nera o verde bosco, sulle quali si possono notare delle piccole lavorazioni laser a traforo. Abbiamo già fatto accenno alla palette cromatica scelta, che ricorda un bel bosco di notte, dove i riflessi naturali evocano suggestivi ricordi. È questo il concetto racchiuso dietro le proposte della nuova linea di abbigliamento Simonetta Ravizza, che si è ispirata alla natura e l’ha vestita in base agli stilemi del suo dna.

    I colori non mancano, fucsia e senape sono quelli prescelti ma nella collezione trovano spazio anche alcuni motivi maculati, già caratterizzanti della linea primavera/estate di Simonetta Ravizza. Non mancano, infine, gli accessori, a cominciare dai bellissimi e caldissimi colbacchi di pelliccia, ideali per andare in montagna o da sfoggiare durante le vacanze invernali all’estero. Scoprite nella nostra fotogallery tutta la nuova lussuosa collezione Simonetta Ravizza Autunno/Inverno 2014-2015.

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI