Speciale Natale

Collezione Salvatore Ferragamo uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Salvatore Ferragamo uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Eventi Milano, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2013, Salvatore Ferragamo, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Salvatore Ferragamo, una delle griffe italiane più amate all’estero, ha sfilato poco fa al Milano Moda Uomo con una collezione che, in tempi di crisi economica, sembra voler essere un vero inno all’ottimismo o, per lo meno, un invito a risollevarsi grazie alla presenza in passerella di vivaci look arcobaleno. La seconda giornata di Milano Moda Uomo è ormai entrata nel vivo e, dopo avervi presentato l’uomo un po’ Robin Hood di Bottega Veneta, siamo qui per mostrarvi tutte le novità della moda maschile di Ferragamo per la primavera estate 2013.

    Basterà dare un’occhiata alla nostra fotogallery per rendersi conto che la moda uomo di Ferragamo, una delle griffe più scelte dalle star internazionali per calcare il red carpet, è davvero un’esplosione di colori. La griffe aveva già puntato sui colori e sugli accostamenti audaci nella collezione femminile primavera estate 2012 anche se non ci aspettavamo che anche la moda uomo avrebbe seguito questa linea ispiratrice portandola decisamente all’eccesso.

    Non c’è proprio nulla da dire, i colori declinati su completi, pantaloni, capispalla e maglie sono davvero splendidi, vivaci e molto estivi. Arancio, giallo, verde menta e rosso, chi ama le tinte vivaci si rifarà gli occhi guardando i capi d’abbigliamento ed accessori di questa collezione eppure c’è qualcosa che non ci convince pienamente.

    Non sarà esagerato questo mix di tonalità tutte insieme? C’è la reale possibilità che un uomo normale scelga un look in cui si mescolano tutte queste tonalità così vivaci? A nostro parere gli errori (o forse sarebbe meglio dire orrori) di stile sarebbero davvero dietro l’angolo così come la volontà di stupire a tutti i costi che si sta impossessando un po’ troppo del pret a porter maschile.

    Se indossata nel modo giusto, però, la collezione di Salvatore Ferragamo è piuttosto interessante anche se, forse, ci aspettavamo qualcosa di diverso da uno dei più celebri brand italiani. Magari si potrebbe scegliere di indossare un capo alla volta inserito in un look dai toni più minimal. Approvazione totale per i capispalla in arancio e per il completo gessato, un gradito ritorno nel guardaroba maschile reinterpretato in chiave moderna e giovanile grazie all’uso di colori molto caldi e ad un taglio ultra slim.

    E voi che cosa ne pensate della collezione di Salvatore Ferragamo? Vi piace o tutti questi colori sono un po’ troppo? A voi la parola! :)

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eventi MilanoMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2013Salvatore FerragamoSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI