Collezione Salvatore Ferragamo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Salvatore Ferragamo Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2013, Salvatore Ferragamo, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Eleganza e raffinatezza, con un tocco di sensualità e di forza. Questo è quello che abbiamo visto sulla passerella di Salvatore Ferragamo in occasione della sua sfilata per la prossima primavera-estate 2013, che ha avuto luogo nella serata di domenica della nuova edizione di Milano Moda Donna. Il fashion brand italiano ha preso parte a questa kermesse fashion con una collezione ricca di capi di abbigliamento e accessori che ci sono stati mostrati in anteprima sulla pagina Facebook del gruppo di moda, per ingolosirci prima della sfilata in diretta streaming sul sito internet di Salvatore Ferragamo. Sembrava proprio di essere lì con tutte le star che hanno partecipato alla kermesse!

    Il fashion brand aveva già dedicato una sua collezione alla prossima stagione calda: a giugno 2012, infatti, Salvatore Ferragamo aveva preso parte a Milano Moda Uomo con la sua collezione maschile per la primavera-estate 2013, ricca di capi di abbigliamento e accessori di tendenza, che i maschietti andranno ad indossare nei prossimi mesi estivi. Capi come quelli che vi ripresentiamo nella galleria di immagini qui sotto:

    Per quello che riguarda la moda donna, Salvatore Ferragamo ha voluto proporci in anteprima su Facebook e sulla rete la sua concezione della prossima primavera-estate 2013, proponendoci il bellissimo bozzetto che possiamo ammirare qui sotto, accompagnato da una nota del Direttore Creativo Massimiliano Giornetti che ci spiega cosa c’è dietro questa nuova linea.

    La poesia di spazi sconfinati, di orizzonti aperti sulla vastità del mare: immense solitudini in cui perdersi. Una donna libera, con lo spirito indomito di un gaucho, interpreta in modo inedito le forme tradizionali dell’abbigliamento equestre, secondo una nuova e moderna visione del tailoring. Un gioco di decostruzione e ricostruzione delle forme e dei volumi“, che possiamo notare, ad esempio, nel trench con vita segnata da cintura, chiara ispirazione dell’horse riding coat.

    salvatore ferragamo bozzetto

    Ma la collezione si compone anche di giacche con svasature da redingote, di top aderenti al corpo abbinati a pantaloni stretch che arrivano alla caviglia o a gonne a drappeggio con cintura trench.

    Lo stile femminile è ben rappresentato da tutta una serie di vestiti assolutamente irresistibili, come l’abito in pizzo tridimensionale leggerissimo, gli abiti con decorazione di pelle ricamata.

    E gli accessori? Occhi puntati sulle bellissime scarpe presentate da Salvatore Ferragamo, come il sandalo infradito che sale sul ginocchio, chiuso con laccetti posteriori e con fettucce di nappa impreziosite da fibbie, in quello stile gladiatore che tornerà di moda. Poi abbiamo splendidi gioielli ad illuminare la naturale bellezza delle modelle.

    Il tutto volto ad illustrare “la forza di una modernità costruita nel solco di una grande tradizione. Un nuovo concetto esclusività che nasce dal mondo Salvatore Ferragamo“.

    520

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2013Salvatore FerragamoSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 24/09/2012 10:18
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI