Speciale Natale

Collezione Saint Laurent Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Saint Laurent Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Debutto con il botto per Hedi Slimane alla guida di Yves Saint Laurent, anzi, ormai dovremmo chiamarlo solo più Saint Laurent, visto che il nuovo direttore creativo ha optato per un piccolo cambiamento nel nome della maison, per non fare più un riferimento netto e preciso al suo fondatore. La sfilata di Paris Fashion Week per la primavera-estate 2013 è stato il debutto ufficiale dello stilista che ha preso le redini del marchio di moda francese. Grande l’attesa per la passerella che, iniziata con il solito ritardo con il quale abbiamo imparato a convivere, ci ha presentato la nuova donna di Saint Laurent. Una donna forte, decisa, che non ammette repliche. Proprio come Hedi Slimane.

    Chiari i riferimenti che si faranno dopo questa sfilata con il predecessore di Hedi Slimane: Stefano Pilati ha lasciato Yves Saint Laurent, per il quale lavorava ormai da molto tempo, per dedicarsi ad una nuova avventura come direttore creativo del brand Ermenegildo Zegna (anche se in passato i rumors delle passerelle lo vedevano perfettamente come erede dell’impero Armani!).

    Alla maison francese è approdato ora Hedi Slimane, che ha già fatto molto discutere per la sua decisione di cambiare il nome da Yves Saint Laurent a Saint Laurent. Una decisione ferma e decisa che è stata accolta. E che dite, verrà accolto anche il nuovo stile che lo stilista ha impresso alla maison di moda francese? Vediamo cosa ci ha proposto in questa sua prima linea femminile, valida per la prossima primavera-estate 2013.

    Eleganza raffinata mista ad un’anima rock e a qualche dettaglio da cowboy o da gaucho che non passano inosservati: ecco cosa ha pensato Hedi Slimane per la donna Saint Laurent della prossima stagione calda, in una collezione praticamente monocromatica, tutta composta di capi di abbigliamento neri, con qualche tocco di marrone che dà uno slancio ai look proposti in passerella.

    La collezione si compone di splendidi abiti da sera con gonne lunghe fino ai piedi che si allargano verso il fondo mentre le vite sono segnate da cinture ton sur ton o in netto contrasto, con l’oro grande protagonista degli accessori. Gli abiti da sera neri vengono impreziositi da dettagli color oro che vanno a formare un bel motivo su gonne e top.

    Tra abiti elegantissimi e impeccabili, Hedi Slimane trova anche spazio per soluzioni più “selvagge”, come ad esempio i pantaloni e i capispalla con frange o i cappelli oversize che rimandano ai cowboy nelle lande più desolate. Non mancano pantaloni di pelle nera (un punto comune praticamente a tutti i marchi) così come maglie e camicie con scolli a V che non sono mai esagerati. Quando i top non sono scollati sono accollatissimi, con fiocchi a chiudere il colletto.

    Bellissime anche le scarpe indossate dalle modelle, con sandali con i tacchi altissimi e i laccetti legati alla caviglia, proposti in grigio e nero, con punte affusolate o leggermente squadrate.

    547

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI