Milano Moda Donna

Collezione Roberto Cavalli uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO+VIDEO]

Collezione Roberto Cavalli uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO+VIDEO]
da in Fashion Week, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2013, Roberto Cavalli
Ultimo aggiornamento:

    Nella serata della partita dell’Italia agli Europei 2012 di Polonia e Ucraina, c’era una valida alternativa per chi non ama il calcio: alle ore 20, infatti, il calendario di Milano Moda Uomo per la primavera-estate 2013 aveva in programma una sfilata davvero molto importante della settimana fashion del capoluogo lombardo. Stiamo parlando di Roberto Cavalli, che ha sfidato niente di meno che la nazionale italiana con una collezione maschile davvero strepitosa, che si è fatta notare per le sue stampe, per i suoi colori intensi, ma anche per look total white dal gusto moderno e contemporaneo, quasi futurista in alcune occasioni. Per uno stile che conquisterà molti maschietti nella prossima stagione calda!

    Se nel pomeriggio Vivienne Westwood aveva portato in scena nella collezione primavera-estate 2013 un uomo decisamente bohemien, mentre Miuccia Prada aveva optato una linea maschile con continui riferimenti al tennis, agli anni Settanta, con dettagli bicolore davvero molto glamour, ecco che da Roberto Cavalli è un tripudio di blu e stampe, con stoffe davvero preziose!

    Lo stilista di moda toscano propone un uomo davvero molto elegante, che ama indossare completi composti da giacche strutturate, con silhouette a triangolo. I pantaloni seguono il corpo degli uomini, senza appesantirlo o costringerlo troppo, con una classe davvero unica, resa però più innovativa dai colori e dalle stampe scelti.

    Abbiamo, infatti, moltissimi motivi grafici, stampe con uno stile animalier che non ti aspetti, mentre i colori vanno dalle varie tonalità del blu, anche quello elettrico, del verde, oltre che di un classico bianco che non fa mai male nel guardaroba maschile. Senza dimenticare le tonalità metalliche, con l’argento e l’oro e non solo, che impreziosiscono ogni creazione di Roberto Cavalli.

    Bellissimi i completi azzurro turchese e lilla, perfetti per giovani gentleman!

    Come moltissime altre collezioni, anche per il brand italiano troviamo camicie a maniche corte, da indossare senza giacca, maglie che propongono dei dettagli con trasparenze nella parte anteriore, oltre che le tipiche t-shirt da indossare da sole o con dei capispalla anche eleganti.

    E gli accessori? Abbiamo stivaletti e ankle boot dallo stile rock, come piacciono al fashion designer Made in Italy, foulard che impreziosiscono il collo dei modelli, le cinture con fibbie che spiccano nei completi scuri.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2013Roberto Cavalli Ultimo aggiornamento: Martedì 26/06/2012 15:36

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI