Milano Moda Donna

Collezione Ralph Lauren Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Ralph Lauren Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, Moda Primavera/Estate 2013, New York Fashion Week, Ralph Lauren, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Stile bohemien da vecchia Europa, iper accessoriato, per Ralph Lauren che ha sfilato in occasione della Settimana della Moda di New York con la sua nuova collezione femminile per la primavera-estate 2013. La linea di moda dello stilista americano, che ha realizzato le divise per la nazionale Usa alle Olimpiadi di Londra 2012 (fortemente criticate in patria e all’estero, tra l’altro!) è un continuo richiamo a stili, dettagli e accessori tipici del Vecchio Continente. Si va dalla Francia alla Spagna, con soluzioni di look preziose ed eleganti, che renderanno il nostro guardaroba glamour e trendy, grazie soprattutto agli accessori che hanno sfilato a New York Fashion Week.

    Se il 2013 del marchio di moda americano era stato ben rappresentato dalla collezione Resort 2013 di Ralph Lauren, ricca di capi di abbigliamento dallo stile classico ma colorati con tonalità accese e vive, per un guardaroba ricco di energia e di vitalità, ecco che per la sua linea femminile primavera-estate 2013 pensa ad abiti tipicamente europei. Un modo per fare la corte alle donne europee?

    La collezione si compone di splendidi abiti da sera, declinati in bianco e in nero, anche se non mancano tonalità più accese come il rosso e il viola e le stampe a righe multicolor che faranno bella mostra di loro in ogni armadio, dal Vecchio al Nuovo Continente. Dettagli preziosi compaiono su boleri dallo stile spagnolo, che ritroviamo anche in cappelli che assomigliano a quelli sfoggiati dai toreador nelle corride. Non solo la Spagna è ben rappresentata, ma anche la Francia è presente nella nuova collezione di Ralph Lauren, con baschi, foulard allacciati al collo e abiti che sembrano uscire da una via romantica di Parigi più che da una frenetica Avenue di New York.

    Bellissima la camicia a maniche corte in pelle nera abbinata ai pantaloni bianchi, ma assolutamente irresistibili anche gli abiti da cocktail, con gonne a pieghe vaporose che danno movimento e brio ad ogni passo.

    Chic e divini gli abiti da sera, con rossi intensi, neri sempre eleganti e bianchi candidi, impreziositi da pochi e semplici accessori che rendono i look delle modelle davvero più chic.

    Non solo gonne, ma anche completi con pantaloni dallo stile maschile, che diventano improvvisamente femminili grazie al taglio delle giacche e dagli accessori che le modelle indossano. Un capitolo a parte meriterebbero gli accessori, che sono stati presentati in anteprima da Ralph Lauren sulla sua pagina Facebook e sul profilo Instagram: abbiamo splendide borse nere con frange, borse a mano rosse intarsiate come se fossero delle opere d’arte, ma anche scarpe con tacchi altissimi, come i sandali con fiore ton sur ton o quelli intrecciati in bianco e nero.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekModa Primavera/Estate 2013New York Fashion WeekRalph LaurenSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 17/09/2012 10:25

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI