Milano Moda Donna

Collezione Ralph Lauren Autunno/Inverno 2012/2013 e linea Denim&Supply [FOTO]

Collezione Ralph Lauren Autunno/Inverno 2012/2013 e linea Denim&Supply [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Ralph Lauren
Ultimo aggiornamento:

    Il marchio di moda statunitense Ralph Lauren celebra l’Inghilterra con la sua collezione ufficiale per l’autunno-inverno 2012/2013, mentre con la speciale linea Denim&Supply rende omaggio allo stile statunitense più puro, con stampe a stelle e strisce o frange. Un doppio stile, per due etichette diverse del noto fashion brand: il primo dedicato a tutte le donne del mondo che vogliono sfoggiare lo stile impeccabile del marchio americano, il secondo a tutte quelle giovani fashioniste che amano il suo mood ma vogliono qualcosa più alla loro portata. Due collezioni molto differenti tra loro, ma entrambe molto interessanti per capire cosa andrà di moda in questa stagione fredda.

    Ralph Lauren ha sfilato in occasione delle passerelle di New York Fashion Week per l’autunno-inverno 2012/2013: come numerosissimi altri fashion brand, anche lo stilista ha voluto portare in scena nella Grande Mela uno spettacolo assolutamente unico. Lo stile british, infatti, è sbarcato negli States, con creazioni di moda impeccabili, curate nei minimi particolari, che sembrano ispirarsi al film W.E. di Madonna, candidato all’Oscar proprio per i costumi proposti da Arianne Philips. Una donna tipicamente inglese, pronta per una battuta di caccia, o un gran ballo!

    Il calendario delle sfilate americane per l’autunno-inverno 2012/2013 parla inglese. Ma non lo slang del Nuovo Mondo, piuttosto quello che veniva parlato da William Shakespeare. Ci pensa Ralph Lauren a proporre una serie di creazioni con dettagli tipicamente british. Cosa dire, ad esempio, dei cappelli , ma anche accessori con tanto di piuma. Perfetti per una scampagnata in brughiera!

    Sicuramente la sfilata di Ralph Lauren è stato un passaggio di testimone importante e glamour per la London Fashion Week per l’autunno-inverno 2012/2013: la collezione di moda femminile si compone di tailleur con pantaloni maschili, ma anche abiti da sera assolutamente indimenticabili. Il velluto è grande protagonista, così come il nero, che su un tubino assolutamente glamour ci fa ricordare grande icone di stile di tutto il mondo, per un little black dress molto chic.

    Ovviamente anche gli accessori seguono questo corso assolutamente interessante: deliziosissime le borse, dalle più piccole pochette alle creazioni oversize, senza dimenticare i gioielli, perziosi ed eleganti. E cosa dire dei cappelli? Uno più interessante dell’altro, non trovate?

    Non solo la linea principale per il marchio di moda americano, ma anche i capi di abbigliamento e gli accessori della collezione casual chic dell’etichetta Denim & Supply: se nella collezione principale lo stile era tipicamente inglese, ecco che in questo caso a trionfare sono tutti i dettagli a stelle e strisce che rendono omaggio alla terra di origine dello stilista. La collezione si compone di soluzioni country, perfette per moderne cowgirl, mentre non mancano inni alla bandiera americana, frange che ricordano gli indiani d’America, stampe a quadretti tipiche delle camicie da boscaiolo.

    La nuova linea invernale di Ralph Lauren Denim & Supply è molto radicato agli Stati Uniti d’America: ecco comparire i jeans, un capo imperdibile e non solo per i fashionisti americani, proposti con lavaggi e design che rendono omaggio al corpo femminile. I pantaloni in denim, proposti anche nella versione shorts che tornerà di moda anche nelle giornate fredde, realizzato look da cowgirl grazie a stivaloni grandi o piccoli, cinturoni e molto altro ancora.

    Non mancano, ovviamente, capispalla in pelliccia, materiale che tornerà prepotentemente di moda in questa stagione fredda, ma anche trench lunghissimi, che sembrano arrivare direttamente dal guardaroba dello sceriffo della località più rinomata del Far West. Tipicamente americano anche il cardigan con frange, proposto con una stampa scurissima.

    Tra gli accessori possiamo notare la borsa di tessuto con frange a tracolla, ma anche i cinturoni per trasformarci ogni giorno in cowgirl moderne e trendy.

    E i colori? Ovviamente il bianco, il rosso e il blu della bandiera a stelle e strisce sono largamente protagonisti in questa linea, così come nuance soft che rimandano alla terra come il beige e il marrone.

    757

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2012-2013Ralph Lauren Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10/10/2012 18:03

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI