Collezione Proenza Schouler Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Proenza Schouler Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, Moda Primavera/Estate 2013, New York Fashion Week, Proenza Schouler, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Il marchio di moda Proenza Schouler ha presentato a New York Fashion Week la sua collezione di moda femminile per la prossima primavera-estate 2013. Come moltissimi altri marchi impegnati in questi giorni nella sulle passerelle della Settimana della Moda di New York, anche il noto fashion brand condotto da Lazaro Hernandez e Jack McCollough ha decretato i trend che saranno di moda nella prossima stagione calda, proponendoci una donna forte, a tratti trasgressiva, che adora indossare capi di abbigliamento dalle forme geometriche nette, che tagliano il corpo femminile con stile e con classe. Il nero è grande protagonista accanto a tonalità trendy e accese, che non passano inosservate.

    Il marchio di moda Proenza Schouler, che ci ha presentato una strepitosa campagna pubblicitaria primavera-estate 2012 con protagonista Natasha Poly, ha ideato una linea di moda per la prossima stagione calda che si tinge di toni caldi, di capi di abbigliamento forti, che esaltano una femminilità che non ha certo voglia di farsi definire debole.

    Lazaro Hernandez e Jack McCollough, direttori creativi del marchio di moda Proenza Schouler, hanno pensato di esaltare il mondo virtuale, realizzando capi di abbigliamento in nuance molto briose. La tavolozza di colori si compone di blu elettrici, di verdi fluo, di rossi che si fanno intensi, mentre non possono assolutamente mancare le stampe con motivi geometrici proposti in tonalità spesso a contrasto.

    È una collezione dedicata all’informazione ai tempi di Internet: ogni giorno veniamo bombardati da mille immagini e notizie”, questo il commento di Lazaro Hernandez in merito alla collezione realizzata a quattro mani con il collega Jack McCollough.

    La collezione si compone di abiti di pelle laminata microtraforata, di capi di abbigliamento in jacquard con stampa dalle nuance accese che ci ricorda il mare e l’estate, di abiti che sembrano una seconda pelle delle modelle, il cui corpo viene spesso mostrato in spacchi e scollature vertiginosi.

    I dettagli sono studiati nei minimi particolari, per proporre una moda rock, con bottoni, borchie, cerniere e altri abbellimenti metallici per donare un po’ di grinta in più a creazioni già forti da soli.

    Tra gli accessori possiamo menzionare le bellissime scarpe con i tacchi a spillo ma anche la nutrita collezione di clutch da sera, che presto vedremo sfilare sui red carpet più prestigiosi e importanti.

    Una collezione grintosa, per una donna moderna e combattiva, che ama esaltare la sua femminilità e la sua forza con capi di abbigliamento davvero strong!

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekModa Primavera/Estate 2013New York Fashion WeekProenza SchoulerSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 14/09/2012 15:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI