Milano Moda Donna

Collezione Prada uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Prada uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, Milano Moda Uomo, Prada
Ultimo aggiornamento:

    Il marchio di moda Prada ci ha proposto un interessante aperitivo nella domenica di Milano Moda Uomo per la primavera-estate 2013: alle 18, ma pur sempre con qualche ritardo che ci aspettiamo tutti dalle sfilate, Miuccia Prada ha portato in scena, in una sala davvero molto elegante, dai toni soft e chic, la sua collezione di moda maschile per la stagione calda che verrà. Una sfilata che è andata in scena in diretta streaming sul sito internet del noto marchio di moda italiano, che ci ha così permesso di seguire lo show comodamente seduti al nostro pc. Magari lo facessero tutti i fashion brand coinvolti a Milano Moda Uomo per la primavera-estate 2013!

    La seconda giornata di passerelle milanesi ci ha regalato moltissimi trend diversi. Abbiamo potuto ammirare i colori accesi dei capi di abbigliamento e scarpe di Salvatore Ferragamo, ma anche l’uomo dandy di Trussardi che ama vivere all’aria aperta, insieme al suo amico fidato a quattrozampe e alla sua inseparabile bicicletta. E l’uomo Prada come sarà?

    I modelli giovani e meno giovani (oltre che alcune modelle che hanno sfoggiato capi che mostrano sempre lo stile che Miuccia Prada ha impresso al suo guardaroba maschile!) sfilano intrecciandosi nei percorsi di luce creati sul pavimento bianchissimo, con i loro cappotti abbondanti, le bluse a maniche corte morbide, i pantaloni che, come il resto del guardaroba propone motivi geometrici di colori diversi.

    Lo stile è quello di completi da tennis, dove i capi sono morbidi e sportivi, ma non per questo meno sofisticati e con soluzioni di stile davvero glamour e trendy. Al posto delle giacche classiche e sartoriali, possiamo notare delle bellissime tuniche, che accompagnano con gentilezza i corpi dei maschietti che le indossano.

    Il color blocking è rappresentato dalle linee geometriche di tonalità diverse che accompagnano ogni capo, mentre non passano inosservati i dettagli anni Settanta, così come le canotte, da vero sportivo incallito!

    Tra gli accessori spiccano le borse di pelle che diventano grandissime, i sandali da indossare con i calzini (ahinoi, anche Prada li propone, preparatevi ad un’estate in questa direzione….), oltre che le fasce per i capelli per lei e gli occhiali da sole.

    Oltre ai classici colori scuri del guardaroba maschile, abbiamo anche un grande e gradito ritorno del bordeaux, oltre che il classico blu che non manca mai. Il color blocking si fa davvero insolito, con strisce di tonalità contrapposte a rendere più glamour e movimentato ogni look.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekMilano Moda UomoPrada Ultimo aggiornamento: Martedì 26/06/2012 15:36

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI