Speciale Natale

Collezione Philosophy di Alberta Ferretti, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Philosophy di Alberta Ferretti, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Alberta Ferretti, Moda Primavera/Estate 2013, New York Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Nella giornata di oggi della New York Fashion Week è stato il turno di Alberta Ferretti, una delle stiliste italiane più amate all’estero, presentare la propria collezione primavera estate 2013. La passerella andata in scena nella Grande Mela, come in molte saprete, non è dedicata alla linea omonima e principale della fashion designer che sfilerà al prossimo Milano Moda Donna, ma alla Philosophy by Alberta Ferretti, la proposta più giovanile ma ugualmente glamour della maison. Scopriamo insieme qual’è stato il mood di questa sfilata newyorkese.

    La collezione primavera estate 2013 della Philosophy by Alberta Ferretti è dedicata ad una ragazza giovane e mondana che ama coniugare uno stile femminile con capi tipicamente maschili ma rivisitati in chiave estremamente sensuale.

    La donna Philosophy calca la passerella sfoggiando top a reggiseno sensuali e nei colori pastello coordinati ad aderentissime pencil skirt a vita altissima che scoprono la pancia ma celano, elegantemente, l’ombellico. Tutte le gonne a tubo, realizzate con stampe floreali o a righe, sono coordinate anche a maglie a righe con scollo a barca, camicie dallo stile maschile e maglie a maniche lunghe in delicati colori pastello.

    Non solo gonne per questa ragazza modaiola e maliziosa ma anche tanti abiti, tutti rigorosamente sopra il ginocchio, dai deliziosi minidress aderenti senza spalline ai tubini con stampa pitonata fino agli abiti a pois che si ispirano alla moda anni sessanta, tutto rielaborato in chiave sensuale ma estremamente bon ton, soprattutto nei colori.

    Interessanti anche i completi portati in passerella dalla stilista che, soprattutto per via delle dimensioni oversize e destrutturate delle giacche, presentano uno stile tipicamente maschile. Davvero cool il modello con pantaloni a righe verticali caratterizzato dallo stesso motivo sulle maniche del blazer. La vita non si fa più alta solo nelle gonne ma anche nei pantaloni in cui, a predominare è il modello capri, coordinato soprattutto alle camicie per un look molto casual chic.

    La collezione Philosophy by Alberta Ferretti non ci ha certo deluse anche se aspettiamo con ansia di ammirare ciò che la stilista ci proporrà al Milano Moda Donna, siamo davvero curiose di scoprire come saranno gli abiti da sera per la prossima primavera estate 2013.

    E voi che cosa ne dite della nuova collezione Philosophy? Nella nostra fotogallery troverete tutte le immagini dei capi d’abbigliamento e degli accessori protagonisti di questa passerella.

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alberta FerrettiModa Primavera/Estate 2013New York Fashion WeekSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI