Milano Moda Donna

Collezione Moschino uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Moschino uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2013, Moschino, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Ormai lo abbiamo capito, il guardaroba maschile per la prossima primavera estate 2013 sarà all’insegna dei colori vitaminici. Ce lo ha dimostrato Gucci con i suoi outfit dai colori sorbetto e ce lo ha confermato Moschino che ha portato in scena al Milano Moda Uomo una collezione che gioca sulle stampe delle pubblicità anni ’60 e su contrasto con i capi d’abbigliamento, decisamente sofisticati e dal taglio sartoriale, su cui sono stati impressi. Lo stile è, ovviamente, all’insegna dell’ironia e della giocosità con quel mood tipico di Moschino che ha reso il brand il più trasgressivo del panorama made in Italy.

    Il Milano Moda Uomo si avvia verso la chiusura ma ci sono ancora tante collezioni interessanti che dobbiamo mostrarvi e alcuni importanti brand che devono presentarci le loro proposte di moda maschile per la primavera estate 2013. Se oggi, infatti, abbiamo ammirato la moda chic e sartoriale di Emporio Armani mentre, domani, ci attende la passerella di Diesel Black Gold e l’attesissima sfilata di Giorgio Armani, il brand guidato dal grande Re Giorgio.

    Poco fa ha calcato le passerella del Milano Moda Uomo anche Moschino, la griffe guidata dalla stilista Rossella Jardini, che ha portato in scena una collezione davvero sorprendente che, se da un lato grazie all’uso di stampe all over e tinte vivaci si ricollega alle tendenze primavera estate 2013 già viste in altre collezioni, dall’altra ci porta una vera e propria novità grazie alla declinazione di queste stampe, che si rifanno alle pubblicità degli anni ’60, su collezioni di grande tendenza. L’etichetta in senso stretto e l’etichetto in senso lato, come orientamento del vestirsi in un certo modo, si fondono in questa collezione strepitosa a metà tra metafora e provocazione.

    Le stampe che richiamano visibilmente alla pop art sono davvero ovunque, su giacche, t-shirt, accessori e pantaloni dal taglio impeccabile e sartoriale. Gli altri look, invece, in cui non mancano i bermuda, trend della prossima primavera estate 2013, sono all’insegna delle tinte sature come il giallo, il verde e il rosso e ci mostrano, ancora una volta, come la moda sia intenzionata a trasmetterci, grazie all’uso dei colori, una sensazione di ottimismo ed allegria.

    Sbarazzini e giovanili gli accessori indossati dai modelli, dai cappelli ai papillon, dalle sneakers alle pochette nel taschino, per proiettarsi verso un futuro che sembra farsi sempre più colorato e roseo. Che sia questo l’augurio che la maggior parte delle griffe abbiano deciso di fare all’Italia e agli italiani?

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda UomoModa Primavera/Estate 2013MoschinoSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Martedì 26/06/2012 09:34

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI