Moschino collezione Primavera/Estate 2018 [FOTO]

La seconda giornata di Milano Moda Donna si chiude con la presentazione della nuova collezione Primavera/Estate 2018 di Moschino. Ecco tutte le creazioni nate dall'estro di Jeremy Scott portate in passerella durante la settimana della moda di Milano.

da , il

    L’appuntamento con la sfilata Moschino alla Milano Fashion Week di settembre 2017 è stato uno dei più attesi. La collezione Primavera/Estate 2018 firmata Jeremy Scott ha come sempre strabiliato il front row, con quella eccentricità e l’inconfondibile creatività fuori dagli schemi che caratterizza la Maison. Ancora una volta, l’ispirazione arriva dal mondo dei cartoon: un’invasione di unicorni e fiori coloratissimi ha caratterizzato l’ultima sfilata in calendario della seconda giornata di Milano Moda Donna. Curiose?

    Alle ore 20.00 del secondo giorno della Milano Fashion Week, i riflettori si sono accesi sulla collezione Moschino Primavera/Estate 2018.

    Tanta l’attesa per le nuove creazioni del fashion designer Jeremy Scott, decisamente ricompensata da guizzi creativi come sempre sopra le righe e da lasciare a bocca aperta.

    Moschino a Milano Moda Donna: il mood della sfilata

    Come da tradizione, Moschino ha divulgato sui suoi social un teaser che ha anticipato il tema della sfilata Primavera/Estate 2018, inutile dirlo suscitando tantissima curiosità.

    Si continua a parlare di “cartoon couture”, la moda luxury ispirata al mondo colorato e spensierato, leggero e un po’ fuori di testa, dei cartoni animati.

    La sfilata di Moschino in calendario per la settimana della moda di Milano porta il nome di “My Little Pony”.

    Moschino, collezione Primavera/Estate 2018: i look da giorno stile cartoon

    look mini pony moschino primavera estate 2018

    Il fashion show My Little Pony by Moschino ha avuto inizio con un look da principessa pop sfoggiato dall’emergente Kaia Gerber, figlia della super top Cindy Crawford.

    La modella ha calcato la passerella agitando la sua gonna di piume vaporosa e dai toni pastello, abbinata a biker boots, chiodo in pelle corto e un divertente zainetto a forma di coniglio rosa.

    Proprio il rosa, infatti, è uno dei colori di punta della collezione: sono rosa le t-shirt e le canotte che prevedono la stampa a tema My Little Pony, fil rouge dell’intera collezione.

    Il mood girlish delle gonne in tulle – altro trend must have, proposte anche con strascico – viene smorzato da tantissime borchie, disseminate sulle calzature e sulle borse, così come dalla sensualità delle calze a rete.

    Importantissimo il ruolo degli accessori, dai berretti stile boyish agli accessori per capelli, senza trascurare chocker e ampi occhiali da sole.

    Moschino sfila alla settimana della moda di Milano: i look più eccentrici

    look da sera moschino primavera estate 2018

    I look più stravaganti pensati da Jeremy Scott per la Primavera/Estate 2018 di Moschino hanno ispirazione floreale e, diciamolo, sanno un po’ di travestimento, così come molto spesso accade per tutte le creazioni più estreme della Maison.

    Tra gli abiti più belli, un magnifico vestito lungo con gonna verde e bustier che rievoca la corolla di un fiore, fatta di petali rosa che la modella ha strappato uno per uno cimentandosi in uno stilosissimo “m’ama, non m’ama”.

    Mood floreale anche per l’abito con lunga gonna a corolla nei toni del viola indossato da Taylor Hill.

    Bella Hadid ha indossato un’avvolgente gonna a tubino ampia sul fondo e una blusa con maxi fiocco, lasciando poi campo libero a veri e propri costumi che hanno trasformato le sue colleghe modelle, tra cui la sorella Gigi Hadid, in romantici e ammiccanti bouquet fioriti.

    In un così bel giardino non potevano mancare le farfalle e, così, Jeremy Scott ha fatto sfilare in passerella anche meravigliosi abiti con applicazioni che rievocano in tutto e per tutto la forma delle ali di una farfalla, dai tessuti leggeri e impalpabili.

    Nella gallery, tutti i look firmati Moschino più glam per la prossima stagione calda.