Milano Moda Donna

Collezione Miu Miu Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Collezione Miu Miu Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Miu Miu, Moda Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Collezione Miu Miu Primavera/Estate 2014 – La nuova collezione Miu Miu per la primavera/estate 2014 è stata presentata durante la scorsa Paris Fashion Week. La linea è incentrata sullo stile vintage anni ’60, sui motivi floreali e su stampe multicolor che ritraggono uccelli, gatti e pesciolini. Miuccia Prada, come sempre, ha saputo sbalordire nuovamente il grande pubblico con una serie di proposte di abbigliamento Miu Miu senza rivali e senza eguali. È riuscita a prendere i capi tipici dell’alta borghesia modernizzandoli e rivisitandoli attraverso tessuti industriali e innovativi, nuovi canoni estetici ed accessori retrò eppure attualissimi.

    Difficile etichettare e sintetizzare in poche parole tutto quello che compone l’universo Miu Miu primavera/estate 2014. Potremmo dire che questa collezione è particolarmente ispirata alla moda anni ’60, eppure questo non basterebbe per definirla completamente. La stilista ha affermato che il punto di partenza di questa sua linea sta nella scelta dei capi basici della borghesia ormai sparita. Dunque sì, è vero, la linea affonda le radici nel passato, estrapolando dagli armadi antichi gonne a pieghe e cappottini midi con tasche ampie e tonde. I colori sono per lo più pastello e persino polverosi e i coordinati sembrano rappresentare la regola, non l’eccezione.

    Le frange sono una delle tendenze moda della primavera 2014 e si fanno largo anche tra le proposte della maison.

    Quelle di Miuccia Prada sono fatte di perline, tanto da rimandarci alle atmosfere ruggenti e luccicanti degli anni ’20. Si muovono e ondeggiano con eleganza sui bordi dei top e sulle gonnelline pencil in pelle e in vinile, dalle quali spuntano lunghi calzettoni lavorati e realizzati all’uncinetto.

    In passerella sono stati presentati anche numerosi accessori, tra i quali spiccano vistosamente le nuove borse Miu Miu, modelli a mano che sembrano essere stati rubati di sottecchi dall’armadio delle nostre mamme, e anche a quello delle nonne a dire il vero. Le scarpe sono a dir poco fantastiche, la stilista ha saputo riprendere con grazia i modelli di un tempo, soprattutto le pump con tacco largo e i bellissimi stivali in suede decorati e stringati da cima a fondo. Molto belli anche gli occhiali Miu Miu da vista e da sole, tra cui tantissimi modelli cat-eye con lenti chiare. Volete vedere tutta la nuova collezione? La nostra gallery vi aspetta con tutte le immagini della linea per la bella stagione di Miu Miu.

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Miu MiuModa Primavera/Estate 2014 Ultimo aggiornamento: Giovedì 03/04/2014 17:39

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI