Speciale Natale

Collezione Missoni uomo Primavera/Estate 2013 [VIDEO+FOTO]

Collezione Missoni uomo Primavera/Estate 2013 [VIDEO+FOTO]
da in Eventi Milano, Milano Moda Uomo, Missoni, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La griffe italiana Missoni, a pochi giorni dalle nozze griffatissime di Margherita Missoni, la nipote della dinastia, ha presentato sulla passerella del Milano Moda Uomo la sua nuova collezione primavera estate 2013. Lo stile dell’uomo Missoni per la prossima stagione calda è un po’ diverso da ciò che ci aspettavamo dal brand che ci ha davvero stupito: accantonati colori e motivi geometrici che hanno reso la maison famosa nel mondo, Missoni ci propone una serie di capi d’abbigliamento ed accessori dedicati ad un uomo viaggiatore che predilige look casual chic dai toni caldi e dallo stile decisamente giovanile. Scopriamo insieme la proposta della griffe italiana.

    Siamo ormai arrivati al penultimo giorno di Milano Moda Uomo, la kermesse meneghina in cui gli stilisti italiani ed internazionali ci stanno proponendo le collezioni di moda maschile per la primavera estate 2013, ma ci sono ancora tante interessanti proposte che aspettano solo di essere svelate e noi siamo qui per non farvi perdere assolutamente nulla. E, ovviamente, la sfilata di Missoni è tra le novità da non lasciarsi sfuggire.

    Il fashion brand italiano ha deciso di lasciare un attimo da parte i motivi geometrici che hanno fatto la storia della maison, eccezion fatta per qualche comparsata su delle sacche, dei bermuda e i risvolti di alcuni blazer, per virare su uno stile minimal e chic fatto dei toni caldi della terra intervallati con tocchi di verde e blu intenso qua e là. Lo stile della griffe è decisamente sportivo: la maggior parte dei modelli, infatti, indossa bermuda e shorts, maglie a maniche corte e giacconi. E’ ancora una volta lo stile “finto trascurato” a dominare in una stagione.

    Lo stile è decisamente rilassato anche nei completi, perfetti per la vita di tutti i giorni e da coordinare ad una t-shirt e non ad una più classica camicia. I pantaloni assumono una vestibilità slim e lunghezze che arrivano alla caviglia, un alternativa al risvolto che abbiamo già visto su molte passerelle in questo week end.

    E gli accessori? Sono davvero ridotti al minimo e confermano lo stile da viaggiatore grazie alla presenza di tracolle mini e sacche da potare a mano o in spalla. Aio piedi, invece, tante sneakers, scarpe da ginnastica e desert boots, le mitiche scarpe scamosciate rese icona da Clarks.

    E voi che cosa ne pensate della collezione di Missoni per la prossima primavera estate 2013? A voi la parola. :)

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eventi MilanoMilano Moda UomoMissoniModa Primavera/Estate 2013Sfilate ModaUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI