Speciale Natale

Collezione Missoni Primavera/Estate 2013

Collezione Missoni Primavera/Estate 2013
da in Milano Moda Donna, Missoni, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Missoni primavera estate 2013

    Tra gli iconici motivi a zig zag, le sfumature e le sensuali trasparenze, anche Missoni ha scelto di svelarci la sua proposta nella nuova collezione primavera estate 2013 che è stata appena presentata al Milano Moda Donna, la kermesse meneghina giunta al suo penultimo e pienissimo giorno di sfilate. Dopo avervi svelato la collezione di Dolce&Gabbana, probabilmente tra le sfilate più attese di questa edizione della kermesse, è arrivato il turno di Missoni, uno dei brand italiani con più tradizione e storia alle spalle. Scopriamo insieme cosa ci propone la maison italiana per la primavera estate 2013.

    Missoni è uno dei fashion brand italiani più amati all’estero e sono molte le celebrità straniere che lo scelgono nelle uscite pubbliche. Tra queste vi è Kate Middleton che ha sfoggiato un cappottino M Missoni, linea più giovane del brand, che la vestiva come un abito. Ma Missoni è anche molto amato negli Stati Uniti in cui ha realizzato una linea di abbigliamento e accessori low cost con Target, linea che purtroppo non è mai arrivata in Italia.

    Ma cosa ci propone Missoni nella sua nuova collezione primavera estate 2013? Se nella linea uomo, presentata allo scorso Milano Moda Uomo, si è optato per un look sobrio e senza stampe, per la linea femminile i marchi di fabbrica di Missoni, righe e motivi a zig zag, sono ancora protagonisti anche se declinati in nuances e soluzioni più moderne e giovanili.

    La collezione è ricca di abiti, realizzati in tessuti molto leggeri, sia modelli lunghi e svolazzanti arricchiti dalla presenza di stampe fantasia o tocchi di colore sfumato, che abitini corti in cui il motivo a zig zag assume una forma ancor più geometrica, quasi a quadretti, declinata nei toni del verde, del blu e del rosso.

    Nella collezione non mancano completi con pantaloni dal taglio slim, resi più femminili dall’abbinamento con una casacca piuttosto che con il classico blazer, shorts e pantaloni modello capri, un must have della prossima stagione calda.

    Anche Missoni, come Dolce&Gabbana, Byblos Milano e tante altre griffe, ha scelto di giocare con le trasparenze, soprattutto negli outfit da sera come i top e gli abiti lunghi: strepitoso il modello con gonna velata impreziosito da decorazioni a pois.

    E voi che cosa ne pensate della collezione Missoni primavera estate 2013? Diteci la vostra opinione. :)

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaMissoniModa Primavera/Estate 2013Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI