Milano Fashion Week 2017

Febbraio 2017, settimana della Moda di Milano: dalla Fashion Week, collezioni e sfilate autunno inverno 2017/2018

Collezione Max Mara Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Max Mara Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Max Mara, Milano Fashion Week 2017, Moda Primavera/Estate 2012, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione Max Mara Primavera/Estate 2013 è stata presentata durante la scorsa edizione della Milano Moda Donna. In scena una donna che ama vestirsi con tonalità neutre, con capi di abbigliamento morbidi ma sinuosi al tempo stesso, con tessuti leggeri e leggiadri, ma senza tralasciare quel tocco contemporaneo e chic che da sempre caratterizzano la nota griffe. La collezione è minimal ma sofisticata, pulita e lavorata su una palette cromatica ben precisa: tutte le tonalità del beige e marrone, bianco e color cielo, affiancati da fantasie floreali e animalier, quest’ultima per nulla aggressiva.

    Snocciolati i colori moda della prossima stagione, è ora di vedere quali saranno le proposte degli stilisti. Dalle ultime sfilate delle linee Primavera/Estate 2013 sono arrivate decise novità. Sebbene tutto volga al verde smeraldo e ai tanti mix di colori, Max Mara, nota griffe di moda femminile, ha deciso di puntare su colori diversi e portando avanti il sinuoso gioco di forme realizzate con tessuti leggeri. Sahariane e completi con giacche oversize faranno la differenza la prossima stagione.

    La donna di Max Mara ha un look che si concentra soprattutto, dunque, sui colori naturali. Protagoniste della collezione anche le stampe animalier che decorano gonne e camicie. E’ proprio un grande ritorno quello dei motivi leopardati che troviamo, nei toni del grigio fumé. Nella collezione sono presenti anche dei completi con un tessuto stampato di ispirazione check e qualche capo dalla trama floreale, ma comuque accostate alle macchie di leopardo. Tutti i capi delineano le curve femminili senza costringerle grazie a forme morbide ottenute tramite tessuti in seta.

    Abiti da giorno, jumpsuit, trench coat e completi sono stati realizzati in tessuti morbidi che ci vestono con classe e con lo stile minimal tanto caro alla griffe italiana.

    I pantaloni sono praticamente inesistenti, c’è qualche traccia di modelli che non superano il ginocchio e restano morbidamente sospesi. Anche per la prossima stagione calda le gonne saranno quasi esclusivamente a tubo, impreziosite da stampe o a tinta unita, mentre cardigan, giacche o gilet in cotone si allungano e assumono forme quasi esclusivamente maschili e assolutamente oversize. La collezione è chiusa con degli outfit in total black, con lunghi vestiti per nulla formali e realizzati sempre su modelli destinati solitamente alla moda uomo. In testa è di rigore indossare una bellissima fascia che raccoglie all’indietro i capelli e mostri completamente il viso di ogni donna. Bellissime gli accessori come le borse, sia i modelli da giorno grandi e a mano sia quelli da sera, meravigliose clutch bicolori.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Max MaraMilano Fashion Week 2017Moda Primavera/Estate 2012Sfilate Moda
     
     
     
     
     
     
    Più letti