Milano Moda Donna

Collezione Marni Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Marni Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate Moda, Marni
Ultimo aggiornamento:

    La domenica di sfilate di Milano Moda Donna si apre con una grandissima collezione primavera-estate 2013 di Marni, che ha portato in scena, in occasione delle passerelle del capoluogo lombardo, tutta una serie di creazioni che faranno gola alle fashioniste che non sanno assolutamente dire di no allo stile ironico, divertente e molto originale che Consuelo Castiglioni riesce a dare ad ogni sua linea di moda. In diretta streaming su internet abbiamo potuto seguire insieme la sfilata che ha avuto luogo a Milano nella mattinata di domenica: un’apertura degna di un’edizione della Milano Fashion Week che ci sta regalando grandissimi spettacoli e, quel che più conta, strepitose collezioni di moda.

    Il marchio di moda diretto da Consuelo Castiglioni si era già espresso in merito alle tendenze della prossima stagione calda, in occasione della presentazione della Collezione Resort 2013 di Marni, ricca di capi di abbigliamento che si ispiravano al guardaroba maschile, impreziositi da tocchi di femminilità glamour come le stampe floreali, che saranno ancora protagoniste della prossima stagione calda, come dimostrato dalle immagini qui sotto della linea Cruise del noto fashion brand:

    In occassione della presentazione della sua collezione femminile primavera-estate 2013 a Milano Moda Donna, Consuelo Castiglioni ha pensato a dei trend che abbiamo già visto su altre passerelle, rivisitati ovviamente secondo la filosofia e lo stile del marchio di moda Marni, che non è mai banale e propone sempre soluzioni di look intriganti e glamour.

    La collezione di Marni per la prossima stagione calda si compone di completi e abiti che si fanno morbidi sui corpi delle modelle. Le gonne arrivano al ginocchio per uno stile bon ton che sarà molto glamour il prossimo anno, mentre i pantaloni larghi vengono abbinati a giacche dal taglio maschile con spalle che cadono leggermente. Bellissimi e divertenti i completi che propongono la stampa check rivisitata e corretta da una sempre più brava e acclamata Consuelo Castiglioni.

    Per la sera, invece, Marni presenta tutta una serie di abiti eleganti lunghi, ma anche con gonne svasate al ginocchio, proposti in nero con dettagli brillanti a illuminare la bellezza delle modelle. Non mancano nemmeno i peplum dress, anche se nella visione del marchio di moda il gonnellino è più ampio e segna la vita senza troppa enfasi, ma in maniera delicata e morbida.

    Gli accessori sono molto importanti nel mondo Marni. Ecco che il brand ci propone deliziose borse a cartelle che le modelle portano in mano con delicatezza, zeppe dalle altezze vertiginose, sandali semplici in nero o bianco e persino zeppe un pochino più contenute, per chi non ama svettare troppo in alto. Bellissimi anche gli orecchini pendenti che completano alcuni dei look più belli.

    E i colori? Ovviamente sono parte integrante dei trend proposti in passerella: Marni declina la sua moda in tinte davvero magnifiche. I bianchi e i neri compongono deliziosi abiti morbidi che seguono senza comprimere la silhouette delle modelle, mentre tonalità più intense come il rosso danno vita a spettacoli di moda da indossare. Ovviamente non possono mancare le stampe e in particolare quella a fiori o con quadrettini che invadono ogni capo di abbigliamento.

    568

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2013Sfilate ModaMarni Ultimo aggiornamento: Domenica 23/09/2012 21:19
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    La fashion week milanese procede senza sosta e in questi giorni abbiamo capito diverse cosette.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Nel backstage della sfilata Giorgio Armani: uno smoky eyes blu elettrico per occhi al centro dell’attenzione.

    Scopri
    Instagram