Milano Moda Donna

Collezione Marchesa Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Marchesa Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, Marchesa, Moda Primavera/Estate 2013, New York Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Trovare il termine giusto per definire con una sola parola la nuova collezione di moda femminile che Marchesa ha portato in scena durante la Settimana della Moda di New York non è certo facile, anche perché la linea primavera-estate 2013 del fashion brand è assolutamente eccezionale. Non è un caso se ogni giorno le celebrities più glamour scelgono i suoi capi di abbigliamento per camminare sui red carpet più importanti del mondo: vedere sfilare queste creazioni iper eleganti, sofisticate, femminili e sensuali al tempo stesso ci fa capire che la classe passa anche (ma non solo!) attraverso gli abiti e gli accessori che indossiamo ogni giorno.

    Marchesa, attraverso gli scatti della sua collezione Resort 2013, che vi riproponiamo qui sotto nella nostra galleria di immagini, ci aveva già presentato alcuni dei trend più in voga della prossima stagione calda, in un vero e proprio tripudio di chiffon, per un’eleganza classica e glamour, che tutte vorremmo avere nel nostro guardaroba da sera.

    Ma il 2013 di Marchesa passa anche attraverso gli abiti da sposa che ci ha presentato: creazioni da sogno per il giorno più importante della vita di ognuna di noi. Marchesa veste con eleganza, raffinatezza e sensualità, mai troppo accesa, le moderne principesse, come potete notare nella gallery qui sotto:

    A tutte queste strepitose creazioni si aggiungono ora quelle della collezione primavera-estate 2013 di Marchesa, che ha da poco sfilato a New York e ci ha lasciato a bocca aperta.

    Tutta la linea ha una chiara ispirazione orientale, con l’India come punto di riferimento per forme, dettagli, colori e stampe: gli abiti sono preziose e le forme morbide, proprio come i vestiti che sono solite indossare le donne indiane.

    Le gonne si fanno lunghe e sapientemente impreziosite da trasparenze e spacchi che donano maggiore femminilità, senza mai risultare, tra l’altro volgari, mentre gli abiti in tessuto broccato con gemme e drappeggi ci portano in terre lontane che diventano affascinanti e irresistibili. Il bianco è il grande protagonista di abiti da sera da red carpet assicurato, mentre alcuni completi più audaci ricordano le mise delle danzatrici della danza del ventre, con top che lasciano scoperta la pancia.

    Oltre al bianco, la collezione di Marchesa ci propone altri colori accattivanti come l’oro, l’arancione e alcune tonalità di blu, immancabile nella prossima primavera-estate 2013.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekMarchesaModa Primavera/Estate 2013New York Fashion WeekSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 14/09/2012 16:34

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI