Speciale Natale

Collezione Marc Jacobs Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Marc Jacobs Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, Marc Jacobs, Moda Primavera/Estate 2013, New York Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Una primavera-estate 2013 all’insegna dei colori e delle stampe glamour e di tendenza per Marc Jacobs, che ha presentato la sua nuova collezione nei giorni delle sfilate di New York Fashion Week. Lo stilista americano, famoso per le sue collaborazioni con brand famosi come Louis Vuitton, ma anche per le sue etichette personali, questa volta ha portato in scena il guardaroba del marchio principale, che si compone di creazioni pensate appositamente per vivere con uno stile giovanile ma chic al tempo stesso la prossima stagione calda. La collezione si compone di abiti più classici, come i tailleur, accanto a creazioni molto più moderne e urbane, come le jumpsuit, che ci terranno ancora compagnia nei prossimi mesi freddi.

    Marc Jacobs è reduce dalle stampe per la speciale collezione di Louis Vuitton con Yayoi Kusama (vi riproponiamo qui sotto la gallery, per godere ancora della vista di quelle strepitose creazioni!): è chiaro che anche nella sua nuova collezione di moda femminile primavera-estate 2013 sia tutto un fiorire di motivi trendy e glamour che non passano inosservati.

    Se i pois proposti da Louis Vuitton con Yayoi Kusama vengono ricordati in pochissime creazioni, come il top a pois su gonna a righe, è quest’ultimo motivo a farla da padrone nella prossima stagione calda. Le righe diventano verticali e a volte anche maxi, proposte per lo più in bianco e nero, anche se possiamo notare delle righe curve in stampe optical anche in toni più accesi.

    Le righe compongono moltissimi capi di abbigliamento, come gli abiti e le jumpsuit, che diventano il capo preferito da Marc Jacobs per la primavera-estate 2013.

    Accanto alle tute a righe, abbiamo anche classici tailleur, proposti con colletti importanti stile Ottocento, in toni a contrasto. Non manca, poi, il tailleur a righe, per combinare in un unico capo due trend importanti e forti.

    Molto più easy e leggeri, invece, i pantaloni, proposti in lungo o in versione pinocchietto, ideale per le temperature della prossima stagione calda. Da abbinare a maglie a maniche lunghe e corte, che riprendono le stampe tanto care allo stilista americano.

    Oltre alle stampe a righe, possiamo notare anche qualche pied de poule, un must dell’autunno-inverno 2012/2013, mentre tra le tonalità notiamo una preponderenza dell’abbinamento tra il bianco e il nero, oltre a colori più accesi come il rosso o più classici come il beige.

    Per una moda semplice ma glamour, che annovera molti dettagli tipici degli anni Settanta a soluzioni di stile più moderne e ironiche, come le righe oblique e le curve colorate.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekMarc JacobsModa Primavera/Estate 2013New York Fashion WeekSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI