Milano Moda Donna

Collezione make up Chanel autunno 2014 [FOTO]

Collezione make up Chanel autunno 2014 [FOTO]
da in Bellezza, Chanel, Cosmetici, Make Up, Smalti
Ultimo aggiornamento:

    Collezione make up Chanel autunno 2014: si chiama Etats Poetiques la linea proposta dalla maison francese per la stagione fredda in arrivo, una collezione che emana sensualità ed eleganza al contempo, due caratteristiche che solo le donne dalla grande personalità riescono a coniugare. Moltissimi i prodotti disponibili, dagli ombretti al blush, passando per nuovi smalti destinati come sempre a diventare best seller, ma anche rossetti e gloss dalle colorazioni intense. Scopriamo insieme nel dettaglio tutta la collezione Chanel Etats Poetiques!

    Trucco viso con la collezione Chanel Etats Poetiques

    Madreperla e viola, fucsia intenso simile ad un magenta e nude sono le colorazioni principali che fanno parte della collezione make up Chanel per l’autunno 2014, una delle più attese tra tutti i prodotti must have della stagione fredda che ci attende: le declinazioni, come già accennato, sono in molteplici prodotti che seguono tutti lo stesso filo conduttore, ovvero quello di portare la donna Chanel ad essere elegante e sofisticata senza essere fredda ma, anzi, molto sensuale e attraente.

    Iniziamo dal viso, il blush in polvere Joues Contrast Powder, di una colorazione rosa perlato, si chiama Innocence, forse proprio perché la sua tonalità dona agli zigomi un aspetto fresco e innocente. Sono invece ben sei i colori di ombretti Ombre Essentielle Soft Touch Eyeshadow: si tratta di colorazioni prevalentemente fredde, anche se shimmer, ed esplorano la gamma dei viola e del rosa, con un tocco di ocra-oro perfetto per creare contrasto nella realizzazione di uno smokey eye, ma utile anche per illuminare lo sguardo con un’applicazione sotto l’arco sopraccigliare. I nomi sono: Sensation Ivory un rosa avorio, Palpitation un bel rosa intenso shimmer, Admiration un ocra-oro davvero particolare, Exaltation un rosa chiaro quasi antico, Hesitation un rosa-malva e Pulsion un viola intenso. Anche la palette Les 4 Ombres n° 234 Poésie è caratterizzata da toni perlati e shimmer, facili da usare tutti i giorni per le colorazione oro, marrone e nude. Per completare il trucco occhi Ecriture de Chanel, un eyeliner in penna nero intenso che ha una perfetta scrivenza ed è di aiuto nel tracciare linee precise e sottilissime.

    Come in tutte le collezioni make up Chanel le labbra non possono che essere protagoniste, ecco dunque che troviamo un’ampia scelta sia per chi preferisce i rossetti, sia per chi ama i gloss. I rossetti sono quattro della linea Rouge Coco Shine Hydrating Sheer Lipshine, le tonalità sono perfette in abbinamento con gli ombretti di cui abbiamo già parlato: Intime un rosa chiaro, Viva un fucsia intenso-magenta, Confident un color malva, Aura, un color prugna piuttosto scuro. I gloss, invece, sono della linea Levres Scintillantes Glossimer, si tratta di due diverse referenze che hanno una colorazione basata sul rosa molto simile, ma, mentre Rose Reve ha un sottotono bianco latte, Songe è un rosa con effetto perlato e iridescente.
    Infine le mani, anche gli smalti Le Vernis sono stati pensati in perfetto abbinamento con le colorazioni di ombretti e rossetti, sono tre: Secret, un nude perlato, Atmosphere rosa perlato iridescente, Orage, un blu con sottotono grigio.

    Cosa pensate di questa magnifica collezione? Quali prodotti occuperanno di diritto un posto d’onore nel beauty case? Qui in redazione non possiamo fare altro che affermare che la Etats Poetiques di Chanel sia una delle collezioni make up da non perdere per l’autunno inverno 2014-2015.

    662

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaChanelCosmeticiMake UpSmalti Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/09/2014 12:26

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI