Speciale Natale

Collezione Maison Martin Margiela Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Maison Martin Margiela Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Maison Martin Margiela, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    E’ scesa in passerella in occasione della Paris Fashion Week, la kermesse francese dedicata alla moda d’oltralpe e non solo, la griffe Maison Martin Margiela, molto amata per il suo stile minimal, le linee asciutte e pulite. Ma forse soprattutto perché, ancora una volta, il fashion brand ha dimostrato che per avere successo nel mondo della moda non è necessario conformarsi a schemi precostituirti ma andare avanti battendosi per emergere con il proprio stile. Scopriamo insieme le proposte della collezione primavera estate 2013 della griffe.

    Maison Martin Margiela è una griffe dallo stile decisamente poco commerciale ed è anche questo uno dei motivi che ci ha sorpreso quando abbiamo appreso che sarebbe stato il brand francese il prossimo a realizzare una capsule collection low cost con H&M. Se il 15 novembre potremo ammirare i capi di questa esclusiva collaborazione, è arrivato il momento di ammirare ciò che è stato presentato sulla passerella di Parigi.

    Le modelle di Maison Martin Margiela hanno incarnato lo spirito sofisticato e minimal della griffe che, ancora una volta, ha scelto di puntare su tonalità basic come il bianco e il nero. Le proposte da giorno sono caratterizzate quasi tutte da pantaloni palazzo a vita alta coordinati a maglie strutturate, con spalle larghe, o top dalle forme insolite e creative.

    Ne è un esempio il primo look che vedete nella nostra fotogallery in cui la modella sfoggia un top a forma di nodo.

    La collezione è ricca anche di strepitosi abiti lunghi. Alcuni modelli sono ampi e fluttuanti, così lunghi e dalle dimensioni oversize da coprire i piedi, mentre altri hanno uno stile più raffinato e classico come i modelli lunghi e aderenti con scollo a cuore, sensuali e femminili.

    Stile retrò per i tubini senza spalline e gonna leggermente arricciata all’insù indossate con sensuali guanti che arrivano fin sopra al gomito.

    Una collezione davvero molto interessante quella di Maison Martin Margiela, che ha deciso di creare attorno alla propria passerella un’atmosfera molto suggestiva e artistica: sono intervenuti, infatti, i più noti rappresentanti della land art, Christo e Jeanne-Claude che hanno impacchettato tutto lo scenario con della plastica trasparente.

    E voi che cosa ne dite della nuova collezione di Maison Martin Margiela? Chissà se la proposta per H&M sarà altrettanto particolare.

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Maison Martin MargielaModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI