Speciale Natale

Collezione Maison Martin Margiela Autunno/Inverno 2012-2013 a Paris Haute Couture [FOTO]

Collezione Maison Martin Margiela Autunno/Inverno 2012-2013 a Paris Haute Couture [FOTO]
da in Abiti da sera, Alta Moda, Maison Martin Margiela, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Paris Haute Couture, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Maison Martin Margiela sfila al Paris Haute Couture con la sua nuova collezione per l’autunno inverno 2012 2013. Un’alta moda, quella della griffe guidata dal fondatore e presidente del brand italiano Diesel, all’insegna dello stile avanguardistico che l’ha sempre contraddistinta misto ad una combinazione di look in cui lo sguardo retrò e contemporaneo al tempo stesso risulta decisamente vincente. Scopriamo insieme la moda haute couture di Maison Martin Margiela, che ha chiuso in bellezza la kermesse parigina.

    Lo stile di Maison Martin Margiela è da sempre controverso e anticonformista e chissà se non è questo il motivo per cui il brand di moda low cost H&M ha scelto di realizzare una capsule collection in partnership con questa griffe. Sperimentazione e una ventata di novità sembrano pronti ad invadere tutti i punti vendita italiani prescelti per ospitare, dal 15 novembre, tutti i capi d’abbigliamento e gli accessori di questa limited edition.

    La collezione di Maison Martin Margiela è davvero impeccabile ed ogni capo svelato in passerella durante la sfilata spiccava per originalità nel taglio e nelle forme.

    Gli abiti lunghi, realizzati in tessuto tecnico lucido, scivolano sul corpo morbidamente fino a coprire quasi i piedi e non mancano proposte sensuali e maliziose, in cui la lunghezza dei pantaloni e delle gonne è sostituita da veli trasparenti decorati con rouches e volant.

    A rendere la sfilata inquietante è stata la presenza, sul volto delle modelle, di maschere tempestate di decorazioni preziose che celavano completamente il viso facendo sparire anche gli occhi. A dire la verità ci siamo chieste come abbiano fatto le modelle a calcare con sicurezza la passerella senza rischiare un’imbarazzante quanto giustificato scivolone. ;)

    Insomma, secondo molti stilisti il volto dovrebbe essere coperto con qualche accessorio, che sia una maschera preziosa e colorata, una veletta nera e una farfalla sulle labbra come nel caso di Giambattista Valli, oppure una semplice mascherina su gli occhi come le modelle di Givenchy. Altro che make up, se prendessimo alla lettera queste sfilate bisognerebbe proprio coprirsi!

    Stranezze a parte, che su una passerella di moda haute couture sono ben accette, che cosa ne dite della collezione Maison Martin Margiela? A noi questo stile che attinge al passato, con tanto di tessuti che risalgono ai primi del ’900 è piaciuto molto, così come la volontà di riuscire a proporre sempre qualcosa di nuovo nonostante questo ricorso al vintage.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da seraAlta ModaMaison Martin MargielaModa Autunno/Inverno 2012-2013Paris Haute CoutureSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI