Milano Moda Donna

Collezione Jil Sander uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Jil Sander uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, Jil Sander, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Eleganza estrema per il grande e attesissimo ritorno di Jil Sander alla guida del suo marchio. Nel primo giorno delle sfilate di Milano Moda Uomo, infatti, è il fashion brand a conquistarci fin dalle prime ore del mattino con la sua nuova linea di moda maschile. Un evento davvero molto importante, dal momento che, dopo l’abbandono di Raf Simons, è stata la stessa Jil Sander in persona a prendere nuovamente le redini del suo marchio. All’età di 67 anni la stilista ci dimostra di avere ancora classe da vendere, proponendoci una collezione che è un perfetto mix tra passato, presente e futuro!

    L’edizione di Milano Moda Uomo per la primavera-estate 2013 non poteva che cominciare in maniera migliore, con una collezione maschile in grado di proporre capi perfetti per ogni occasione: eleganti ma moderni, frutto della ricerca di creazioni e dettagli innovativi, che non rinnegano però il passato del guardaroba dei maschietti. Per uno stile sartoriale e contemporaneo al tempo stesso che farà bella mostra di sé nella prossima stagione calda.

    Sono elettrizzata, sono emozionata di essere qui. Mi sento a casa. Ho provato a mandare in scena un uomo confidente e senza forzature. Il resto verrà fatto da chi indosserà questi abiti“, queste le parole della stilista tedesca, visibilmente entusiasta di presentare la sua nuova collezione: nonostante l’assenza di Raf Simons, un gran successo per il suo graditissimo ritorno!

    La sfilata dà ampio spazio ai modelli presentati in passerella, senza troppi fronzoli: l’uomo Jil Sander sa sfoggiare capi dal gusto mai troppo eccentrico, tradizionali, con un tocco di stile college che non guasta mai (e che abbiamo già visto, ad esempio, a Pitti Uomo con la collezione primavera-estate 2013 di Carven!). La collezione si compone di elegantissimi doppiopetto, gilet che tornano grandi protagonisti del guardaroba maschile, senza però dimenticare creazioni più all’avanguardia.

    Abbiamo cappotti e impermeabili che si vestono di tonalità che non ti aspetti, ma che rimangono comunque molto chic. E rassegnamoci anche ai pantaloncini corti, che a volte arrivano ben sotto al ginocchio, accompagnati da calzettoni alti sulla caviglia e mocassini

    E i colori? Ovviamente le tonalità scure vanno per la maggiore nel guardaroba maschile, anche della prossima primavera-estate 2013, dove però i neri, i grigi e il blu notte saranno accompagnati dall’immancabile bianco, colore dell’estate, oltre che da nuance decisamente più accese come il verde, il giallo e i blu accecanti. Senza tralasciare stampe artistiche davvero glamour.

    Tra gli accessori spiccano le borse-cartella da portare a mano, con profili dalle nuance decisamente femminili come il fucsia, i classici mocassini e occhiali da sole dal gusto retrò, stile anni Ottanta!

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekJil SanderMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2013 Ultimo aggiornamento: Martedì 26/06/2012 15:37

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI