Milano Moda Donna

Collezione Jean Paul Gaultier Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Jean Paul Gaultier Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Jean Paul Gaultier, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Jean Paul Gaultier primavera estate 2013

    Femminile, sensuale e dal look che sembra una perfetta mescolanza tra maschile e femminile: questa è stata la proposta di Jean Paul Gaultier, uno degli stilisti più attesi del week end della Paris Fashion Week, e che ha lasciato a bocca aperta i presenti con una collezione trasgressiva e sfacciata, che fa della sensualità e della sfrontatezza le cifre distintive della sua personalità e del suo look. Ecco cosa ci ha proposto lo stilista francese per la prossima primavera estate 2013.

    Sapete come mai lo stile di Jean Paul Gaultier, così sfrontato e trasgressivo, ci piace? Innanzi tutto non c’è altro stilista che sia riuscito ad infrangere così tante barriere e conformismi come lui. Veste star della musica come Beth Ditto, una delle cantanti che ha fatto del suo fisico non certo conforme alle “regole” della moda un punto di forza della sua personalità, e ha lanciato modelli e modelle dal fisico androgino come Andrej Pejic e Agyness Deyn. E per la prossima stagione calda? Sembra proprio che lo stilista francese abbia scelto di esplorare ogni lato della personalità di una donna…

    Jean Paul Gaultier apre la sua sfilata con una serie di tailleur, a tinta unita o gessato, resi più originali da dettagli glamour come le scollature, gli inserti in tessuto lucido, gli inserti cut out e qualche escamotage sopra le righe come una manica della giacca in meno. Durante la sfilata vengono presentati anche altri completi, in marrone, dal taglio maschile e dalla vestibilità oversize.

    La femminilità viene esplicata in due modalità: sia tramite la presentazione di outfit realizzati in pelle e tulle trasparente, che si ispirano maliziosamente al bondage, sia con capi più femminili come i lunghi kimono in raso con stampa a fiori.

    Ma nella passerella di Jean Paul Gaultier c’è spazio anche per il denim, utilizzato per realizzare giacche, gonne e abiti lunghi dallo stile gipsy, per il look (un po’ tamarro a dire il vero..) che trae ispirazione dal mondo dei rapper e per le righe, una costante delle collezioni dello stilista che rimandano al mood marinarie che fa tanto Francia.

    Insomma, una collezione per tutti i gusti, che rappresenta e mette in scena donne dalle caratteristiche agli antipodi ma che si incontrano, per l’occasione, sulla passerella di Jean Paul Gaultier in cui tutto (o quasi) è concesso.

    Ecco per voi le foto della collezione primavera estate 2012. Quale preferite? Continuate a seguirci, abbiamo in serbo per voi altre collezioni scenografiche e decisamente creative dalla Paris Fashion Week.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Jean Paul GaultierModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Domenica 30/09/2012 20:15

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI