Collezione Jean Paul Gaultier Autunno-Inverno 2012/2013

da , il

    Jean Paul Gaultier sfila a Paris Fashion Week con la sua collezione autunno-inverno 2012/2013. L’enfant terrible della moda, infatti, ha preso parte alla quinta giornata delle passerelle di moda pret a porter per il guardaroba femminile della stagione fredda che verrà: in passerella abbiamo potuto ammirare una serie di trend che tutte vorremmo avere nel nostro guardaroba quando sarà ora di indossare quei capi e quegli accessori che le fortunate modelle scese in passerella hanno avuto l’onore di indossare oggi a Parigi. Beate loro che possono sfoggiare look del genere! Ma non perdiamo tempo, scopriamo insieme lo stile proposto da Jean Paul Gaultier!

    La Settimana della Moda di Parigi per l’autunno-inverno 2012/2013 ci sta proponendo in questi giorni delle passerelle che sicuramente non dimenticheremo tanto facilmente, anche perché stiamo parlando di marchi di moda davvero prestigiosi, che ci stanno svelando dei trend decisamente interessanti.

    La musica di Lou Reed ha accompagnato i look indossati in passerella dalle splendide modelle scelte da Jean Paul Gaultier. Lo street style invade la passerella del brand, che non dimentica le ispirazioni maschili che ci ha sempre proposto nelle sue collezioni di moda. Anche l’enfant terrible presenta pellicce nella sua linea, ma con tonalità molto accese, come l’arancione, ma anche il blu. L’abito alla Matrix, di pelle nera, lunghissimo, invece, lascia un po’ interdette! Ma conferma una tendenza che già abbiamo avuto modo di vedere su tante passerelle di questa settimana della moda parigina: il cappotto lungo, di pelle, montone o di maglia, dominerà nell’inverno 2013.

    Lo stile anni Novanta delle modelle non passa certamente inosservato, come le stampe astratte dei loro abiti, i leggings color bronzo, oltre che i colori metallici e il nero, per outfit davvero molto chic, in perfetto urban style. Bellissimo il giubbottino di pelle abbinato ad una gonna nera più bon ton, per uno style rock davvero chic. Bellissimi i capelli decisamente punk delle modelle, così come le scarpe, senza eccessi ma di sicuro impatto: le zeppe con motivi geometrici sono favolose, così come le pumps bianche!