Speciale Natale

Collezione Jean Paul Gaultier Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO]

Collezione Jean Paul Gaultier Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO]
da in Alta Moda, Jean Paul Gaultier, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Paris Haute Couture, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Jean Paul Gaultier ha appena sfilato al Paris Haute Couture, la kermesse parigina dedicata all’alta moda che si sta svolgendo contemporaneamente al Paris Fashion Week dedicato alla moda maschile. Lo stilista francese, un vero genio di creatività e provocazione, ha portato nuovamente in scena una collezione che abbatte le differenze tra stile maschile e femminile con una contaminazione di generi che passa, non solo per l’abbigliamento, decisamente androgino, ma anche per la scelta di far sfilare dei modelli con capi d’abbigliamento femminile. Scopriamo insieme questa nuova proposta per l’autunno inverno 2012 2013.

    Lo stilista francese ha una spiccata propoensione a realizzare collezioni unisex, ma anche frangranze che siano utilizzabili sia da uomini che da donne. E lo stesso vale per i modelli e le modelle che sceglie per le sue campagne pubblicitarie, con fisici e lineamenti sempre molto androgini. E’ il caso del celebre modello Andrej Pejic, testimonial della nuova fragranza unisex Kokoriko oppure della bellissima Agyness Deyn, musa dello stilista e consacrata proprio grazie allo stilista stesso.

    Anche questa volta il fashion designer è rimasto fedele al suo stile proponendo una moda femminile dallo stile decisamente mascolino con tanti completi indossati, però, con tacchi vertiginosi e cappelli a tuba.

    Ma la moda di Jean Paul Gaultier è famosa anche per una certa sfrontatezza, che riguarda soprattutto la sfera della sessualità, quindi via libera a gonne in tulle nero trasparente e ad abiti lunghi che lasciano intravedere molto nettamente il seno delle modelle.

    Karlie Kloss per Jean Paul Gaultier

    Alcuni outfit, come la sensuale tuta dorata aderente indossata dalla top model Karlie Kloss, nuova musa di Gaultier, nella foto in alto, sembrano abiti di scena, perfetti per una rockstar che vuole stupire i suoi fan con un’apparizione strabiliante durante un concerto. E’ anche per questo che lo stilista è il preferito di Madonna, che ha indossato delle creazioni appositamente disegnate per lei dal designer durante il suo ultimo (e trasgressivo) tour in giro per il mondo.

    Insomma, Jean Paul Gaultier ama stupire, non solo tramite le provocazioni ma anche grazie alla sua moda, in cui creatività e trasgressione vanno di pari passo. E se crediate che indossare un look di ispirazione maschile azzeri la femminilità di una donna con Jean Paul Gaultier sarete sicure che questo rischio sia davvero molto lontano dalla realtà. E poi avete notato su che tacchi svettano le modelle e la sensualità del loro make up?

    E voi cosa ne dite della sfilata dello stilista francese?

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta ModaJean Paul GaultierModa Autunno/Inverno 2012-2013Paris Haute CoutureSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI