Speciale Natale

Collezione Iceberg uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Iceberg uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, Iceberg, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2013, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La terza giornata di Milano Moda Uomo per la primavera-estate 2013 vede scendere in passerella grandissimi nomi dello stile maschile, come ad esempio Iceberg, che ci ha deliziato con una collezione di moda per la stagione calda che verrà ricca di colori accesi, di stampe geometriche dal sapore optical, che ci rimandano indietro nel tempo negli psichedelici anni Settanta, oltre che le classiche righe che sembrano ormai essere un evergreen per ogni stagione. Il calendario di Milano Moda Uomo P/E 2013 continua a sorprenderci: vediamo, allora, quali sono i trend presentati da Iceberg sulla sua passerella!

    Se la mattinata di questo lunedì milanese glamour e trendy era stata aperta in grande stile da Emporio Armani, con la sua collezione primavera-estate 2013 dallo stile casual e sporty chic, con tanto di riferimento all’impegno del gruppo per le prossime Olimpiadi di Londra 2012, ecco che la giornata è proseguita con la sfilata di Iceberg, che, come sempre, propone un uomo giovane, che mixa con cautela eleganza e sportività, optando maggiormente per il secondo stile.

    La nuova collezione maschile di Iceberg è ricca di creazioni con stampe optical coloratissime, che ritroviamo, ad esempio, in giacche e maglie che sembrano costruite con materiali pesanti. Anche per il marchio di moda, la primavera-estate 2013 sarà all’insegna del gilet, da indossare sotto capispalla morbidi e pantaloni (proposti in tinta unita o con allegre stampe) che non stringono le gambe dei modelli ma non sono nemmeno esagerati come misura.

    Non mancano le tonalità accese, che vanno a colorare ogni capo di abbigliamento e accessorio: abbiamo t-shirt abbondanti, maglie oversize, giacche morbide, ma anche scarpe che si vestono di azzurri e arancioni intensi. Il blu è il colore predominante di tutta la collezione, in ogni sua tonalità possibile e immaginabile.

    I colori sono presenti o in tinta unita, proposti da soli, o mescolati insieme in motivi geometrici che accompagnano schematicamente i look proposti in passerella da Iceberg, come accade nelle maglie, ma anche nei pantaloni.

    Gli accessori, poi, non conoscono mezze misure: abbiamo cappelli che sembrano troppo piccoli per le teste dei modelli e borse che invece sono gigantesche. Gli occhiali da sole, invece, rimandano allo stile degli anni Sessanta, con lenti rotonde su montature molto sottili. Le scarpe sono stringate, come abbiamo già visto in altre collezioni di moda, e vengono declinate sempre secondo le tonalità dei capi di abbigliamento, accesissime!

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekIcebergMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2013Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI