Speciale Natale

Collezione Iceberg Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Iceberg Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, Iceberg, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Iceberg Primavera/Estate 2013 è stata presentata durante la terza giornata della Milano Moda Donna. È una linea interessante, elettrizzante, brillante che propone look una donna po’ rock, un po’ ribelle e persino aristocratica. Una collezione ricca di spunti creativi, quella di Iceberg, che non sono passati inosservati. La griffe ha recuperato in archivio alcuni pezzi must del suo esordio, ormai nel lontano 1974. Ed infatti si respira aria di moda anni ’70, geometrie, giacche con applicazioni e grafismi eccentrici e intensi.

    Nel mese di giugno 2012, in occasione delle interessantissime passerelle di Milano Moda Uomo, abbiamo potuto ammirare la collezione maschile per la Primavera/Estate 2013 di Iceberg, che comprendeva capi di abbigliamento e accessori dallo stile casual chic, con colori accesi, insoliti e davvero divertenti, abbinati a tonalità più soft e neutre, che troviamo solitamente nel guardaroba di lui.

    Per quanto riguarda la moda femminile del fashion brand, invece, eravamo rimasti alla collezione Autunno/Inverno 2012-2013, che ci ha riportato indietro negli anni Settanta imprimendo fascino rock pensato per una donna forte e grintosa, che ama anche i capi dallo stile retrò. La collezione Iceberg Primavera/Estate 2013 strizza l’occhio ugualmente ai pezzi rock e retrò, recuperati direttamente dall’archivio della fashion house, fondata negli anni ’70; le stampe sono grandi protagoniste: geometrie, astrattissimi, grafismi mutlicolor e assolutamente decisi, che si mescolano tra di loro per dare un movimento unico ai look che le modelle hanno indossato in passerella.

    Iceberg propone tutta una serie di minidress glamour e a tratti dal sapore rock.

    Gran ritorno del chiodo di pelle, che la griffe contrappone ai lunghi abiti da giorno. Bellissimo l’uso del suede, il quale è arricchito da pietre e cristalli, utilizzato soprattutto per alcuni capispalla ma anche su morbidi pantaloni. E ancora, maglie traforate, impreziosite da inserti in pelle e dalla preziosa artigianalità che si cela dietro i ricami con borchie, pantaloni con cinture traforate laser, abiti con spalline sottili, che si incrociano dietro il collo, pantaloni stretch, camicie trasparenti e plissé e persino maglie e abiti con spalline imbottite, che sono l’eredità importante di quegli anni ’80 che torneranno a splendere nel nostro guardaroba.

    E gli accessori? Iceberg fa un ampio uso delle cinture con fibbie importanti, mentre non mancano le collane, con ciondoli oversize. Abbondano ai piedi delle modelle dei sandali con semplici listini, ankle boot decisamente scollati, proposti nelle tonalità del nero, marrone e grigio.

    Iceberg propone tutta una gamma di colori che saprà rendere il nostro guardaroba più intrigante: accanto al classico nero e a tutta una serie di marroni, che saranno un trend da non sottovalutare nel nostro armadio della stagione calda che verrà, il fashion brand ci presenta anche tonalità più intense: rosso corallo e rosa intenso.

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekIcebergMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2013Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI