Milano Moda Donna

Collezione Holmes & Yang di Katie Holmes Primavera/Estate 2013

Collezione Holmes & Yang di Katie Holmes Primavera/Estate 2013
da in Fashion Week, Katie Holmes, Moda Primavera/Estate 2013, New York Fashion Week
Ultimo aggiornamento:

    La collezione primavera-estate 2013 di Holmes & Yang, il brand che Katie Holmes ha lanciato qualche tempo fa insieme alla stilista Jeanne Yang, divide la critica, ma saranno le altre celebrities, come sempre accade in questi casi, a decretare o affossare lo sforzo dell’ormai ex moglie di Tom Cruise, al suo debutto alla Settimana della Moda di New York. Come è accaduto in passato per le linee di moda di Victoria Beckham e Mary Kate e Ashley Olsen, altre star prestate al dorato mondo della moda, anche per Katie Holmes dovremo aspettare per vedere se le sue colleghe saranno solidali con lei decretando il successo di capi di abbigliamento e accessori semplici ma molto femminili, perfetti per il guardaroba della giovane attrice. E anche per il nostro!

    Katie Holmes non è una fashion designer improvvisata: da qualche anno, ormai, disegna collezioni di moda con la stilista Jeanne Yang, ma le sue passate linee sono passate un po’ inosservate. A creare clamore, invece, intorno alla collezione primavera-estate 2013 di Holmes & Yang sono intervenuti due fattori: innanzitutto il divorzio di Katie Holmes da Tom Cruise, che ha tenuto banco sui media per moltissimi mesi e che ancora oggi ci fa parlare e spettegolare, ma anche il debutto della linea sulle passerelle della Settimana della Moda di New York, un indizio, per molti, della ritrovata indipendenza dell’attrice che negli anni passati è stata troppo succube del maritino devoto di Scientology.

    Tanto clamore per nulla? I critici si dividono un po’: per quello che abbiamo potuto ammirare noi, si tratta di una collezione easy chic, con capi di abbigliamento e accessori che la stessa attrice indosserebbe, sia nella vita di tutti i giorni, sia in eventi mondani che la vedono protagonista.

    Peccato che la collezione si componga solamente di quattordici modelli, forse un po’ troppo pochi. Le modelle sono tutte pettinate come Katie Holmes, con la sua classica coda di cavallo, sfoggiando capi di abbigliamento come abitini leggeri con stampe floreali, vestiti senza maniche con scollo a barchetta che mettono in mostra le spalle, capispalla eleganti e chic con tonalità accese, giubbotti e pantaloni di pelle nera, che sarà un must have dei prossimi mesi freddi e caldi. Senza dimenticare i tailleur con shorts in tessuto sofisticato nei toni del grigio. Classico ma moderno al tempo stesso!

    Tra gli accessori, invece, abbiamo potuto notare delle borse oversize, perfette per una mamma iper impegnata come lei alle prese con la capricciosa Suri, ma anche pochette rettangolari da portare a mano sui red carpet più prestigiosi, senza dimenticare i sandali bicolore con tacchi alti eleganti e abbinabili con qualsiasi tipo di look.

    Katie Holmes arriva alle sfilate di New York

    Che dite, la promuoviamo Katie Holmes e la sua etichetta Holmes & Yang al debutto a New York Fashion Week?

    katie holmes stilista

    Katie Holmes stilista di moda alla New York Fashion Week del prossimo mese di settembre, che ci presenterà il guardaroba femminile della primavera-estate 2013. Archiviata la storia d’amore con Tom Cruise, naufragata, pare, per l’impegno troppo profondo di lui nella causa Scientology, ecco che la giovane e bella attrice è praticamente rinata: abbandonate le ballerine, indossate finora per non far sfigurare il noto maritino che, si sa, non è una cima, eccola comparire insieme alla figlia Suri con tacchi vertiginosi e un ritrovato sorriso.

    Per lei si apre un nuovo capitolo, non solo dal punto di vista personale, ma anche professionale: a settembre debutterà alle sfilate di New York!

    Ormai sono moltissime le celebrities che si riciclano con successo nel mondo della moda. Anche una grande amica di Katie Holmes come Victoria Beckham è una stilista affermata, tanto amata dalle sue colleghe vip (pare che la Posh Spice collaborerà anche con Sarah Jessica Parker, altra guru per le fashioniste di tutto il mondo!): ora tocca all’ormai ex signora Cruise.

    L’attrice, che ha debuttato ormai tempo fa nella nota serie televisiva Dawson’s Creek, porterà la sua nuova linea di moda niente di meno che sulle passerelle della Settimana della Moda di New York valide per la primavera-estate 2013: l’appuntamento è per il prossimo mese di settembre, quando la bella Katie ci svelerà il suo stile.

    Ovviamente si tratta di rumors della rete, nulla di confermato, ma solo voci che ci arrivano dalla rivista di moda WWD: prima o poi, però, tutti si sarebbero aspettati un suo coinvolgimento maggiore in quel dorato mondo della moda che lei ama frequentare. E anche indossare, dal momento che Katie Holmes è una delle icone di stile più amate in tutto il mondo (con polemiche annesse per il guardaroba che lei e Tom Cruise hanno confezionato per la piccola Suri, un armadio non proprio adatto ad una bimba così piccola!). Il passo dall’altra parte della barricata era inevitabile.

    I bene informati sembrano convinti che a breve, nel calendario definitivo di New York Fashion Week, vedremo anche il nome di Katie Holmes, che già da qualche tempo vende la sua speciale linea easy chic da Barneys a New York, da Harvey Nichols a Londra e in altri selezionati store di lusso. Ora starebbe preparando il grandissimo debutto su una delle passerelle più prestigiose di tutto il mondo…

    Aspettiamo e vediamo se le voci in circolazione avevano ragione oppure no: noi speriamo di sì, siamo curiosi di ammirare il suo stile in passerella. Magari potrebbe combinare una sfilata con l’amica Victoria, da tempo una delle più attese a New York!

    1082

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekKatie HolmesModa Primavera/Estate 2013New York Fashion Week Ultimo aggiornamento: Lunedì 17/09/2012 11:53

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI