Collezione Hermes Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Hermes Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Hermes, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:


    Hermes scende in passerella nel week end del Paris Fashion Week, la kermesse della moda internazionale più creativa della stagione, e ci porta in un mondo fatto di esotiche stampe foulard, abiti e completi che coniugano praticità e stile glamour e la presenza della pelle, must have della prossima primavera estate 2013, in vestiti e accessori. La griffe francese ha saputo evolvere il suo stile nel tempo, pur rimanendo un brand simbolo della classe e dello stile francese. Ecco per voi la nuova collezione della maison dalle passerelle di Parigi.

    La New York Fashion Week si è contraddistinta, soprattutto, per collezioni meno sartoriali e maggiormente commerciali. Al Milano Moda Donna, invece, abbiamo assistito ad un trionfo della raffinatezza made in Italy anche se gli stilisti, complice la crisi, hanno voluto puntare su toni più sobri senza spettacolarizzazioni. E a Parigi? Qui si è puntato molto su creatività e spettacolarizzazione e sull’immagine di una donna libera e viaggiatrice, proprio come nella collezione di Hermes.

    La nuova proposta della maison è dedicata ad una donna giovane che ama lo stile chic ma anche casual, indossando tanti completi dalla vestibilità leggermente oversize con casacca rettangolare o camicia e shorts.

    Se non mancano le proposte a tinta unita basta dare un’occhiata alla nostra fotogallery per rendersi conto che il trend della prossima primavera sarà la stampa foulard, declinata con successo su abiti, completi e minidress che, con la forma ampia delle maniche, ricordano quasi dei kimono.

    Tra i tessuti più utilizzati c’è sicuramente la seta, che dona fluidità e leggerezza alla silhouette mente, per un tocco più strong, è stata utilizzata anche la pelle, cucita come un filo nelle maglie. Accessorio più cool della collezione è un particolare cravattino, da indossare con un nodo proprio come un foulard, e sfoggiato in abbinamento alle camicie e alle bluse.

    A conferma dell’idea di viaggio che attraversa questa collezione c’è anche la rielaborazione in chiave travel di una delle borse più amate dalle bag addicted, la Birkin, proposta in passerella in un’inedita versione oversize.

    E voi che cosa ne dite della nuova collezione di Hermes?

    Nella fotogallery in basso troverete tutte le immagini della collezione primavera estate 2012, qual’è la vostra preferita?

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HermesModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Martedì 02/10/2012 12:06
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI