Collezione Hermès Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Collezione Hermès Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Giuseppe Di Rosalia Fashion Blogger, Hermes, Moda, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Paris Fashion Week
Ultimo aggiornamento:

    La settimana della moda di Parigi si è appena conclusa, e tra le sfilate più belle che abbiamo visto sulle passerelle per il prossimo autunno/inverno 2013-2014 nella città dell’Eliseo sicuramente c’è quella di Hermès. Il marchio francese ha presentato la sua collezione per la prossima stagione fredda come se volesse dividere a metà il suo pubblico tra lo stile classico e sobrio e quella fluidità delle forme tipica della moda lanciata proprio in queste ultime settimane durante tutte le fashion week internazionali, da New York a Londra passando per Milano e arrivando, appunto, a Parigi.

    Hermès il grande pubblico lo ricorda sicuramente per le borse iconiche come la Kelly o la Birkin, ma è giusto ricordare che a parte le strepitose it.bag, Hermès è uno dei brand che durante la settimana della moda di Parigi viene atteso con una forte emozione e curiosità dalle fashioniste e dagli addetti ai lavori, per scoprire collezioni di abbigliamento di grande stile e immensa raffinatezza.

    Martedì 5 marzo, dopo le sfilate di Chanel, Valentino e Alexander McQueen per i prossimi mesi invernali anche la nuova proposta si presenta in linea con la tendenza del brand a realizzare delle creazioni senza tempo che, però, non possono non adattarsi alla contemporaneità. L’impostazione per lo show del giovane Khristoph Lemaire, alla guida di Hermès, è la biblioteca del Liceo Henri IV, e le sue pareti rivestite in legno sono state adeguate per gli abiti della donna-governante che ha sfilato. In scena gonne di flanella a metà polpaccio, grigie e a vita alta.

    Camicie bianche, croccanti e dall’allure maschile. Poi abiti e completi che mixano lo stile femminile con soluzioni rubate dal guardaroba di lui, come i completi dal taglio netto e deciso e dal tessuto tipicamente mannish; i vestiti, quasi tutti lunghi, sono per lo più morbidi e scivolano senza far vedere le curve femminili, una scelta minimal ben sottolineata soprattutto dalla scelta dei colori molto basic, bianco e nero su tutti.

    Fra i tessuti non poteva mancare accanto alla seta, al raffinato velluto e alla lana, tipica della stagione invernale, la pelle utilizzata nelle gonne dal gusto molto retrò e negli accessori, come le scarpe corredate da zeppe o tacchi altissimi e maxi plateau. Bellissime in fine le borse grandissime in pelli importanti come il coccodrillo o il cavallino.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giuseppe Di Rosalia Fashion BloggerHermesModaModa Autunno/Inverno 2013-2014Paris Fashion Week Ultimo aggiornamento: Giovedì 20/02/2014 14:39
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI