Collezione Hermes Autunno-Inverno 2012/2013

da , il

    La maison di moda francese Hermes ha presentato pochissimi minuti fa la sua interessantissima collezione di moda femminile pret a porter per il prossimo autunno-inverno 2012/2013. Il marchio ha infatti partecipato a questa sesta giornata di sfilate di Paris Fashion Week, che ci tengono compagnia da martedì scorso, ultimo giorno, tra l’altro, di Milano Moda Donna per la stessa stagione fredda. Ce n’è ancora di strada da fare, anche perché la kermesse parigina continuerà fino al prossimo 7 marzo: e di nomi eccellenti ne devono sfilare ancora molti, mentre molti altri, come Hermes, ci hanno già dato i loro preziosi suggerimenti. Ma vediamo nel dettaglio la proposta di Hermes.

    Il marchio di moda Hermes ha preso parte alla lunghissima Settimana della Moda di Parigi con la sua strepitosa collezione femminile che andrà ad impreziosire, con uno stile unico ed originale, ma comunque molto trendy e chic, il guardaroba di tutte le donne che non adorano solamente i foulard della maison francese, ma anche gli altri capi di abbigliamento che ogni stagione ci propone nelle sue ricche linee di moda.

    La maison di moda francese ha portato in scena tonalità scure, con la pelle nera ovviamente grande protagonista. I pantaloni si fanno ampi sul fondo, mentre i gilet diventano di pelliccia, alla gaucho style. I cappotti sono oversize ma segnano comunque il punto vita, assomigliando a tratti a cappe di altri tempi, mentre gli abiti di maglia grigia con cintura di pelle nera alta in vita sono assolutamente meravigliosi.

    Gli accessori, invece, sembrano arrivare direttamente dal guardaroba maschile: abbiamo cappelli neri a tesa larga, ma anche cravatte che vanno ad impreziosire look più femminili e particolari. Ai piedi le modelle indossano stivali di pelle nera altissimi, con tacchi che fanno svettare le figure femminili. Belle anche le francesine molto bon ton. Le borse, come sempre, sono irresistibili, sia nelle versioni mignon che in quelle un po’ più grandi!