Speciale Natale

Collezione Gucci uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Gucci uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, Gucci, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Se è il colore che amate, allora la nuova collezione maschile di Gucci, presentata a Milano Moda Uomo per la primavera-estate 2013 da Frida Giannini, è quella che fa al caso vostro. A partire dai primi look, infatti, capiamo che il punto focale della maggior parte degli outfit pensati per i maschietti è proprio la tonalità scelta per ognuno di loro: colori sorbetto, accattivanti e che non passano decisamente inosservati, per un uomo moderno e contemporaneo, che gioca con lo stile e l’eleganza, proponendoci delle soluzioni di look ideali per ogni momento della giornata. Look da far invidia al guardaroba femminile: ma diamo un’occhiata alle proposte di Frida Giannini, che ha portato la sua passerella anche su internet, con una diretta streaming della quale non possiamo che ringraziarla!

    I colori intensi saranno un trend da non sottovalutare nel guardaroba maschile della prossima primavera-estate 2013. Già nella giornata di domenica avevamo potuto ammirare questa tendenza sulla passerella di un altro grande nome italiano come Salvatore Ferragamo, che ha scelto per il suo uomo tonalità vitaminiche da sfoggiare sia nei capi di abbigliamento sia negli accessori che ha portato in scena nella nuova edizione di Milano Moda Uomo.

    Gucci non è esente da questo must have, che colora di stile con i suoi completi, formati da giacche coloratissime, vivaci, divertenti, abbinate a pantaloni ton sur ton o semplicemente bianchi, un’altra nuance che vedremo spesso comparire nel guardaroba dei maschietti della prossima stagione calda. Le tonalità sono quelle più gustose del rosso fragola, dell’arancione, del giallo limone, senza dimenticare il verde mela.

    Ovviamente Frida Giannini ama scherzare con la moda, ma nella sua collezione maschile propone anche tutta una serie di creazioni decisamente più sobrie, eleganti e classiche, con giacche a doppio petto presentate anche nel tradizionale gessato, oppure nelle tonalità del marrone e del blu, grande protagonista insieme all’azzurro.

    Ma anche quando si lascia andare all’eleganza più estrema, ecco comparire dei dettagli che ci fanno sorridere, come i pois che compongono un bel completo.

    Non sono solo le tonalità vitaminiche a caratterizzare la nuova moda maschile di Gucci: anche la stampa foulard è grande protagonista di camicie dai dettagli squadrati, così come la stampa floreale, ampiamente rappresentata anche nel guardaroba presentato da Frida Giannini. I materiali, invece, sono quelli ideali per la stagione calda: la rafia, i cotoni naturali, confortevoli e al tempo stesso complici di look glamour.

    Tra gli accessori spiccano le scarpe, che seguono lo stile elegante che contraddistingue la scarpiera dei maschietti, le cinture preziose, ma anche le borse oversize, da portare con nonchalance a tracolla, quasi a rendere un po’ più sportivi anche i look più eleganti.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekGucciMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI