Speciale Natale

Collezione Givenchy Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Givenchy Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, Givenchy, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Riccardo Tisci, direttore creativo della maison di moda francese Givenchy, ha portato in scena, in occasione delle sfilate di Paris Fashion Week, la sua collezione femminile per la primavera-estate 2013, che si compone di abiti dalle strutture davvero molto particolare. In una passerella priva di accessori indispensabili come le borse (fatto che non è passato inosservato anche in altri show di questa Settimana della Moda parigina!), ecco che la donna di Givenchy ha sfilato con look davvero particolari, con sovrapposizioni di capi che si fanno comunque leggeri grazie ai colori e ai materiali scelti dal fashion designer, per una collezione che ha dato spettacolo.

    La prossima stagione fredda sarà caratterizzata da moltissimi trend che Riccardo Tisci ha espresso per il marchio di moda francese. Non era passata inosservata, infatti, la collezione autunno-inverno 2012/2013 che Givenchy aveva presentato a inizio anno sulle passerelle pret a porter della Settimana della Moda di Parigi. Una collezione che seguiva la filosofia del noto brand francese.

    A luglio il marchio era tornato a sfilare, invece, con la sua linea di Alta Moda, in occasione dell’edizione di Paris Haute Couture. Una collezione autunno-inverno 2012/2013 di Givenchy caratterizzata da volumi che non ti aspetti, da colori trendy e da soluzioni di stile davvero intriganti, che presto vedremo sicuramente su qualche red carpet di prestigio.

    Ora Riccardo Tisci si è espresso su quali saranno i trend che le donne dovranno indossare nella prossima primavera-estate 2013. La sovrapposizione è la parola d’ordine di Givenchy, che porta in scena dei completi dove la giacca solitamente lunga è accompagnata da gonna e pantalone o abiti lunghi che si aprono lateralmente in uno spacco che mette in mostra i pantaloni in tonalità contrapposta.

    Non mancano tantissimi abiti, minidress o vestiti lunghi, solitamente proposti in versione monospalla, con top bianco e gonna nera o viceversa. Le maniche lunghe si fanno trasparenti, mentre le schiene delle modelle vengono messe in mostra da scollature vertiginose ma mai volgari.

    Tra gli accessori, dove mancano visibilmente delle borse del gruppo di moda francese, notiamo delle collane rigide, color oro, che stringono con stile il collo delle modelle, ma anche sandali peep toe con fasce e tacchi in pvc trasparenti. Scarpe dai tacchi rettangolari in tonalità che seguono i colori che Riccardo Tisci propone nel resto della collezione.

    E veniamo, infine, ai colori: tanto bianco e tanto nero, come era inevitabile, visto che sono due tonalità che abbiamo apprezzato anche in altre passerelle di questa edizione di Paris Fashion Week, senza dimenticare dei gradevoli tocchi di turchese, una nuance che non sarà da sottovalutare come tinta soft della primavera-estate 2013.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekGivenchyModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI