Milano Moda Donna

Collezione Giorgio Armani Privé Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture

Collezione Giorgio Armani Privé Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture
da in Alta Moda, Fashion Week, Giorgio Armani, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Paris Haute Couture
Ultimo aggiornamento:

    La grande moda di Giorgio Armani Privé sfila a Paris Haute Couture. E non poteva che essere un grandissimo successo. Il marchio di moda italiano, infatti, ha da poco presentato la sua collezione di Alta Moda per il prossimo autunno-inverno 2012/2013, presso le sale del prestigioso Palais de Chaillot al Trocadero. Giorgio Armani ha voluto una donna sofisticata, con tonalità che ricordano il trascorrere del tempo: i riferimenti all’alba, al tramonto e alla notte si vedono in ognuno dei 64 capi di abbigliamento, rigorosamente esclusivi, che Re Giorgio ha pensato per le fashioniste più fortunate del mondo, che potranno vantarsi di sfoggiare un capo unico realizzato dal più grande di tutti!

    La moda italiana trionfa a Paris Haute Couture: domenica è stato il turno della collezione autunno-inverno 2012/2013 di Atelier Versace, che ha dato il via alle celebrazioni dell’Alta Moda della capitale francese. Nella seconda giornata della kermesse, un po’ in ritardo rispetto al programma ufficiale, è stato invece il turno di Giambattista Valli che ancora una volta ha stregato le passerelle parigine, con una collezione ispirata alla natura. Terzo giorno all’insegna, invece, del Made in Italy di Giorgio Armani Privé!

    La collezione si compone di completi formati da pantaloni ampi e da giacche che si trasformano in eleganti poncho, per uno stile impeccabile e glamour, ma anche comodo. Alcuni modelli di giacca si fanno spigolosi e cortissimi, con tonalità sfumate che accendono subito lo stile, trasformando i look in vere e proprie opere d’arte.

    Gli abiti da sera sono poi incantevoli: scuri, con dettagli luce sparsi quà e là, non mancano persino i modelli un po’ più colorati, anche se si sa che la sera va a nozze con il nero e con il blu notte, colori tanto amati da Giorgio Armani.

    Tra gli accessori possiamo notare scarpe con la punta arrotondata e dei simpatici baschi, rigorosamente neri, che rendono ogni outfit più divertente e ironico. Interessanti anche i veli che le modelle indossano sul volto, impreziositi da gioielli: che sia una nuova tendenza? Una cosa analoga l’abbiamo vista anche da Giambattista Valli!

    Ovviamente, in occasione delle sfilate c’è spazio anche per qualche frecciatina ai suoi colleghi: “Molti fanno del bel pret à porter, magari di lusso, ma non alta moda che è tutta un’altra cosa. C’è il fatto a mano e l’unicità. E poi sono abiti per quel pugno di donne internazionali che se li possono permettere, non per tutte. Non sempre essere ricchi vuol dire essere anche generosi e soprattutto capire la bellezza delle lavorazioni e delle forme“. Parole sante!

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta ModaFashion WeekGiorgio ArmaniModa Autunno/Inverno 2012-2013Paris Haute Couture Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/07/2012 19:51

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI