Milano Moda Donna

Collezione Gianfranco Ferrè Primavera/Estate 2013

Collezione Gianfranco Ferrè Primavera/Estate 2013
da in Fashion Week, Gianfranco Ferrè, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Gianfranco Ferrè sfila a Milano Moda Donna con una collezione che trasuda eleganza, stile, raffinatezza e femminilità da ogni capo di abbigliamento e da ogni accessorio. Nel lunedì di passerelle della Settimana della Moda della città meneghina, ecco che è giunto il turno di un mostro sacro dello stile Made in Italy, in questi giorni oggetto di dubbi in merito alla sua permanenza nel nostro paese. Sembrava fosse pronto a volare verso Dubai e invece il brand ha confermato che rimarrà in Italia. Sta solo cercando un’altra sede, dove continuerà a regalarci grandissime collezioni come quella di moda femminile per la prossima primavera-estate 2013 che ci è stata presentata.

    In questi giorni in tutti i negozi che trattano il marchio di moda possiamo trovare la collezione autunno-inverno 2012/2013 di Gianfranco Ferrè, sempre molto elegante e chic, com’è nel Dna del gruppo di moda italiano. Cosa hanno ideato per noi, invece, i due nuovi direttori creativi per la prossima primavera-estate 2013?

    Gli abiti sono corti, proposti senza spalline o monospalla, ma anche lunghi da sera, con profondi spacchi laterali a mettere in mostra le gambe delle modelle. Non mancano camicie sensuali proposte con trasparenze che si vanno ad accompagnare a shorts o minigonne ton sur ton.

    Gli accessori sono semplici e sofisticati e accompagnano con stile ogni look indossato dalle modelle. Abbiamo sandali neri con tacchi altissimi e pochette discrete che si abbinano alla perfezione ad ogni oufit, impreziosendo di stile gli abiti proposti. Non mancano poi cinture con fibbie eleganti e a volte anche molto curiose e originali.

    Tra i colori più in voga per Ferrè abbiamo, ovviamente, il bianco e il nero, simboli di eleganza e raffinatezza allo stato puro. Non mancano le trasparenze che saranno un trend da non sottovalutare nella prossima stagione calda. Così come non potremo non indossare le stampe animalier pitonate protagoniste di tantissimi dress del brand!

    E pensare che credevamo che fosse l’ultima sfilata completamente milanese per il gruppo Gianfranco Ferrè, che pochi giorni prima della passerella ha rilasciato una nota nella quale spiega che non sarà l’ultima sfilata italiana: nessun trasferimento a Dubai per il marchio, come ipotizzato in precedenza, dal momento che Gianfranco Ferré Spa rimarrà nel capoluogo lombardo in una sede ancora da rendere nota: “Primo tra tutti, in merito alle continue illazioni di trasferimento da parte di Paris group, dei marchi Gianfranco Ferré a Dubai, lo società ribadisce fermamente la propria intenzione di mantenere la propria sede in Italia, e in particolare a Milano, dichiarando di “non avere investito una somma così cospicua nell’acquisto di un’azienda italiana per trasferirla in un’altra regione”.

    Niente paura dunque! :)

    497

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekGianfranco FerrèMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2013Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Martedì 25/09/2012 11:25
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    È iniziata la settimana della moda di Parigi e per questa occasione abbiamo studiato un look a tema.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Il make up galattico e colorato è stato quello scelto per la sfilata di Maison Margiela.

    Scopri
    Instagram