Milano Moda Donna

Collezione Giambattista Valli, Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Giambattista Valli, Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Giambattista Valli, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:


    Il Paris Fashion Week si è ormai concluso ma noi di Stylosophy abbiamo ancora qualche novità interessante da svelarvi e tra queste c’è la sfilata di Giambattista Valli. Il fashion brand italiano, che presenta a Parigi ogni stagione anche la sua collezione haute couture, è sceso in passerella al Paris Fashion Week per proporci la sua nuova collezione reday to wear primavera estate 2013 dedicata ad una donna che predilige outfit femminili, raffinati e di classe ma che non rinuncia a dimostrare, con un dettaglio o con la scelta di un determinato colore, di avere carattere e personalità da vendere.

    La kermesse parigina ci ha regalato delle collezioni davvero strepitose, ognuna delle quali ci ha fornito un’idea molto diversa di pret a porter. Se Stella McCartney ha proposto una linea di abbigliamento dalle forme e dai colori molto sobri, perfetta per chi ama uno stile ricercato ma sempre impeccabile, ci sono stati brand come John Galliano e Costume National che hanno puntato maggiormente sulla spettacolarizzazione e sulla creatività, con capi d’abbigliamento molto difficili da sfoggiare nella vita vera.

    Per Giambattista Valli il pret a porter è un’altra cosa. E’, innanzi tutto, portabilità. Ecco perchè in passerella vediamo una donna elegante e sicura di sé sfoggiare con disinvoltura tailleur grigi con top smanicato a portafoglio, minidress con maniche e decollete semitrasparenti e look imperniati su contrasti decisi, come il nero e il rosso.

    La collezione di Giambattista Valli è il giusto compromesso tra eleganza e modernità con top con balze su tubini a portafoglio, completi con blazer e pantaloni dalla vestibilità slim e abiti in tessuti metalizzati con stampe. Lo stilista è riuscito a rielaborare anche il classico tubino, declinandolo in colori vivaci come il rosso, e donandogli un tocco di sensualità grazie alle trasparenze, studiate appositamente per non rendere mai volgare la mise. Nella collezione non mancano nemmeno delle gonne trasparenti, che lasciano davvero poco all’immaginazione, al di sotto delle quali le modelle sfoggiano dei body.

    Molto belli anche i top peplum, must have della scorsa estate 2012 che ci accompagnerà anche durante tutto l’inverno, in tonalità chiare e colori perlati, impreziositi da stampe originali e delicate.

    Per quanto riguarda le scarpe, Giambattista Valli propone decolletes a punta stretta e con tacco a spillo in toni metallici oppure con la stessa stampa del look con cui sono state coordinate.

    E voi che cosa ne dite della nuova collezione di Giambattista Valli?

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giambattista ValliModa Primavera/Estate 2013Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 04/10/2012 11:35

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI