Collezione Giambattista Valli Autunno-Inverno 2012/2013

da , il

    Lo stile italiano di Giambattista Valli sfila in occasione di Paris Fashion Week, con la sua collezione di moda femminile pret a porter per il prossimo autunno-inverno 2012/2013. Siamo ormai nel pieno della settima giornata di sfilate di moda parigina per la stagione fredda che verrà: da martedì scorso abbiamo visto moltissimi look intriganti e glamour, presentati dai migliori marchi di moda che hanno preso parte alla kermesse di moda. Tra questi oggi abbiamo anche potuto ammirare la collezione che Giambattista Valli ha pensato di proporre per il nostro guardaroba. Cosa avrà mai voluto dirci?

    In realtà lo stilista italiano non manca da molto sulle passerelle parigine. Proprio pochissime settimane fa, infatti, abbiamo potuto ammirare la splendida ed elegantissima collezione di Alta Moda femminile di Giambattista Valli per la primavera-estate 2012, che ha sfilato nei giorni di Paris Haute Couture. Ora il fashion designer bissa, ma con la sua collezione di moda pret a porter.

    Lo stilista italiano propone una donna che più femminile non si può: abiti floreali e con motivi assolutamente accattivanti impreziosiscono un guardaroba davvero ricco di capi di abbigliamento sofisticati. Il rosso è grande protagonista di alcuni vestiti che trovo assolutamente chic, mentre gli abiti da sera sono così originali che presto qualche star indosserà sicuramente su qualche red carpet glamour e di tendenza.

    La vita degli abiti proposti in passerella si fa decisamente alta, grazie alle cinture maxi che vanno ad impreziosire abiti elegantissimi. Bellissime le gonne ampie, rese ancora più sensuali da spacchi che danno movimento ai look indossati dalle modelle. Intriganti gli accostamenti di colori e di stampe.

    Le scarpe sono alte e bicolore. Deliziosi i sandali rosso fuoco veramente vertiginosi. Ma abbiamo anche modelli ultra flat che sembrano arrivare dal guardaroba maschile. Belle e preziose le cinture, oversize che vanno ad impreziosire la vita delle modelle!